rotate-mobile
Politica Campi Salentina

Unità e Ulivo. La doppia "U" del partito democratico

Il cammino del Pd inizia con festeggiamenti a Campi Salentina. Diversi momenti di dibattito, ma anche di sport e spettacolo, alla presenza di ospiti quali Maritati, Bellanova ed il neo senatore Ria

Il Partito democratico prende le mosse. Ed inizia il suo cammino festeggiando. La stagione estiva per tutto il Salento è stata ufficialmente inaugurata questa mattina in una conferenza stampa presso la sede provinciale della Margherita, a Lecce. E' la festa della "doppia U", ovvero Unità e Ulivo. Ma già da ieri sono partiti i festeggiamenti, a Campi salentina.

Il Pd si presenta ai suoi sostenitori con un format articolato, presentato dai segretari cittadini di Campi, Roberto Palasciano (Margherita) e Fabio Zacheo (Ds): dibattiti ed approfondimenti su temi di attualità, momenti di spettacolo (sabato il teatro con le "Giaccure stritte" e domenica concerto del gruppo "Zina") oltre ad eventi collaterali: una mostra fotografica ed un torneo di calcetto. Dopo il dibattito sul parco del Negroamaro di giovedì e sul ruolo che giovani e donne avranno nel Pd (venerdì), il discussione si sposterà domani sull'emergenza ambientale e lo sviluppo sostenibile del Nord Salento per poi incentrarsi domenica sera sugli aspetti più politici del nascente Pd. Sul palco allestito sulla villa comunale di Campi saliranno gli esponenti del coordinamento nazionale, regionale e provinciale dei Ds e della Margherita.

Fra questi: Alberto Maritati, Teresa Bellanova ed il neosenatore della Repubblica Lorenzo Ria che, ha sottolineato Gigi Nestola , "per la sua storia personale è il simbolo della cultura unitaria che ha sempre contraddistinto l'Ulivo". La festa è torna utile soprattutto nell'ottica della costituzione dei comitati comunali, "necessari momenti di confronto e dibattito fra partiti e mondo ad essi esterni, per raccogliere idee e proposte in vista delle primarie del 14 ottobre", ha sottolineato Paola Martino, della segreteria provinciale dei Ds. Per quella data, infatti, si preparerà un documento politico- programmatico sui temi ritenuti più urgenti ed importanti. E per questo si partirà subito con un questionario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unità e Ulivo. La doppia "U" del partito democratico

LeccePrima è in caricamento