rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

“Vendola utilizza le istituzioni come trampolino di lancio per altre mete”

Duro affondo dell'Udc che critica la partecipazione del presidente alle primarie del centrosinistra e il mancato accoglimento di un emendamento per la riduzione degli assessorati esterni: "Tradimento nei confronti dei pugliesi"

LECCE - “L’utilizzo delle istituzioni come trampolino di lancio verso altre più ambite mete crea sfiducia nell’elettorato e alimenta il sentimento di antipolitica. La candidatura del presidente Vendola alle primarie del centrosinistra è un tradimento nei confronti della Puglia che per ben due volte gli ha dato fiducia e che ora si sente abbandonata al suo destino”.

È un giudizio pesante quello di Salvatore Negro, capogruppo regionale dell’Udc, a proposito della candidatura del presidente Vendola alle primarie del centrosinistra: “Contrariamente a quanto affermato dal presidente della giunta – ha sottolineato – quella scritta ieri dal consiglio regionale non è stata una pagina di buona politica”.

Negro critica la mancata riduzione fin da subito del numero di assessori esterni e consecutivamente del risparmio di un milione e seicentomila euro all’anno, annunciando una candidatura che potrebbe causare il ricorso anticipato alle urne che “costerà altri 20 milioni di euro per le tasche dei pugliesi”: “Tutto ciò – precisa - segna un ulteriore distacco dalla Puglia che già si era manifestato in modo palese sin dall’insediamento del 2010. La candidatura dell’on. Vendola alle primarie del centrosinistra conferma l’intenzione di voler abbandonare la Puglia al suo destino, dopo oltre due anni in cui non si sono risolti ma si sono aggravati i problemi come quelli della sanità, dell’ambiente e dei consorzi di bonifica che hanno visto crescere solo il loro debito verso l’esterno”.

“Siamo certi – conclude - che tutto l’elettorato pugliese, compreso quello del presidente Vendola, saprà giudicare con attenzione questo comportamento e ne trarrà le dovute conseguenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vendola utilizza le istituzioni come trampolino di lancio per altre mete”

LeccePrima è in caricamento