rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Monteroni di Lecce

Il rispetto per l'ambiente si impara a scuola. Il Comune donerà un albero

L'amministrazione di Monteroni di Lecce, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche ambientali, ha promosso un'iniziativa per gli studenti della cittadina: attraverso un arbusto, apprenderanno a curare le aree verdi

MONTERONI DI LECCE - Per promuovere la cultura e il rispetto del verde pubblico, l'amministrazione comunale di Monteroni di Lecce ha deciso di donare un albero alle scuole, tramite un'iniziativa promossa dall'assessorato alla Politiche ambientali.

Un piccolo gesto finalizzato a sensibilizzare i ragazzi al rispetto: l'arbusto sarà collocato nel giardino della scuola, dopo il periodo festivo.

        Gli alunni delle scuole potranno decidere dove piantarlo e se ne potranno prendere cura direttamente, durante la sua fase di crescita, perché il verde donato oggi possa continuare a vivere anche dopo.

        Inoltre i ragazzi saranno coinvolti nell'addobbo di un albero che sarà posto nel centro cittadino con fiocchi, nastrini e pergamene su cui scrivere le proposte e le iniziative in favore dell'ambiente, da indirizzare al sindaco, Lino Guido,  e alla sua giunta.

        A gennaio, invece, sarà lanciato l'evento "Il Verde? Non è solo un colore", finalizzato a riqualificare le aree verdi nelle scuole, per una visione più ecologica dell'ambiente circostante  e degli spazi pubblici da migliorare, anche dal punto di vista sociale, per rendere la vita più salutare, in una dimensione a misura di “ragazzo”.


Nuove proposte e progetti  potranno essere segnalati all’indirizzo di posta elettronica assambientemonteroni@libero.it o attraverso lo "Sportello verde", aperto presso il municipio.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rispetto per l'ambiente si impara a scuola. Il Comune donerà un albero

LeccePrima è in caricamento