rotate-mobile
Politica

"Via giammatteo è pericolosa, ci vuole un semaforo"

Ieri sera un tamponamento con tre auto. L'assessore Alfredo Pagliaro chiede al collega Giuseppe Ripa, con delega al Traffico, di provvedere. "Troppi i sinistri e la paura dei residenti"

"Siamo preoccupati per l'incolumità pubblica e la salute non solo di chi si trova al volante , ma anche dei residenti della zona di via Giammatteo, che più di una volta sono stati involontariamente coinvolti in scontri". Alfredo Pagliaro, assessore all'Igiene, sanità pubblica, randagismo e qualità della vita torna su un problema particolarmente sentito dai residenti che vivono lungo la strada che conduce fuori Lecce, verso le marine, e situata in zona Salesiani. Ieri sera un maxitamponamento ha visto coinvolte tre vetture, all'altezza dell'intersezione con via Pagano; non ci sono state conseguenze particolarmente serie per gli automobilisti coinvolti (il sinistro è stato rilevato dalla polizia municipale), ma sicuramente tanta paura.

"In passato, in qualità di presidente della Commissione lavori pubblici - dice ancora l'assessore Pagliaro -, avevo sollevato il problema chiedendo il posizionamento di un semaforo per disciplinare il traffico in corrispondenza di quell'incrocio. Dando atto della grande sensibilità già dimostrata dall'assessore Ripa nei confronti della sicurezza degli automobilisti, sono certo che sarà presto trovata l'opportuna soluzione nel pieno interesse della salute pubblica e per evitare che continuino a succedere incidenti, o che gli stessi - conclude - possano portare a conseguenze più gravi".

L'assessore Giuseppe Ripa ha raccolto la richiesta del collega ed ha investito della questione gli uffici competenti."In assessorato - ricorda - sono giunte diverse richieste di intervento su quel tratto stradale e in generale sul problema della velocità dei veicoli. Anche in considerazione del grave incidente di ieri sera immediatamente ho dato disposizioni agli uffici di porre in essere qualsiasi forma di intervento per garantire la messa in sicurezza sulla strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via giammatteo è pericolosa, ci vuole un semaforo"

LeccePrima è in caricamento