rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il sindaco di Lecce torna sui banchi: al via il tour degli auguri nelle scuole

Paolo Perrone, assieme a due assessori della sua giunta, ha fatto visita agli scolari di tre plessi scolastici leccesi

LECCE – Il sindaco di Lecce torna sui banchi. Comincia oggi, infatti, il tour di Paolo Perrone negli istituti della città, per il saluto e l’augurio per l’anno scolastico appena inaugurato. Accompagnato dall’assessore alla Pubblica istruzione, Nunzia Brandi, e da quello alle Politiche ambientali, Andrea Guido, il primo cittadino del capoluogo salentino ha avviato il suo consueto giro per il saluto a studenti, docenti e impiegati nelle scuole.

La visita è cominciata da tre plessi scolastici dell'Istituto comprensivo “Alighieri Diaz”: le scuole elementari di via Reale e di via Aprile e  la materna di via Casavola. Poi è proseguita prima ai ragazzini e i bambini delle medie di via Sanzio e delle elementari di via Abruzzi. La visita si è conclusa all'Istituto Marcelline di viale Otranto.

Il prinicipale inquilino di Palazzo Carafa, assieme ai suoi stretti collaboratori, ha ricordato l'importanza che riveste la scuola per gli studenti: “Come sui banchi di scuola, nella vita non si finisce mai d'imparare. È quello che in questi anni ho cercato di trasferire ai ragazzi in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico: coltivate le vostre passioni e fate tutto ciò che servirà per diventare uomini e donne responsabili, cittadini onesti. Ma non abbiate fretta di bruciare le tappe, c'è tempo per tutto. A tutti voi un grandissimo in bocca al lupo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Lecce torna sui banchi: al via il tour degli auguri nelle scuole

LeccePrima è in caricamento