La vecchia botte
Trattoria

La vecchia botte

Contatti

  • 0833555864
  • latrattoriadiugento@libero.it

Orari

pranzo: 12,30/15,00 cena: 19,30/23 nessuna

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
Mappa
Via Capitano Ugo Giannuzzi 17 · Ugento

LA VECCHIA BOTTE - Delizie dalla Valle d'Itria 

 
Rinomata trattoria specializzata in piatti tipici della tradizione salentina,  a pochi passi dal centro storico di Ugento, ricco di storia messapica. Assolutamente da provare i primi piatti dello chef, preparati con ingredienti biologici selezionati e del territorio. Particolare attenzione meritano, tra i secondi, gli "gnommareddhi", involtini di frattaglie in budello che il proprietario, Davide, si premura di far arrivare quotidianamente dalla Valle d'Itria  (Martina Franca ).
 
I palati più golosi apprezzeranno sicuramente il tiramisù della casa, la pannacotta artigianale e il soufflè al cioccolato. A fine pasto gradita consuetudine della trattoria di offrire ai propri clienti un'ottima grappa barricata e squisiti rosolii.
 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (19)

  • Pranzo e cena in Trattoria...dal martedì alla domenica! LA VECCHIA BOTTE - cucina tipica salentina - via ugo giannuzzi, 17 - Ugento. Tel.: 0833.555.864 o 349.544.84.82 ...in trattoria in piano riservato anche: piccole cerimonie, compleanni, battesimi, cresime, comunioni, meeting aziendali.

  • Trattoria LA VECCHIA BOTTE - cucina tipica salentina- aperti tutti i giorni a pranzo e cena anche la DOMENICA.

  • Descrizione A due passi dal centro storico di Ugento, il pranzo di Natale in trattoria: LA VECCHIA BOTTE - cucina tipica salentina - propone: Aperitivo di benvenuto ANTIPASTI: - tortino goloso allo speack - crudo di parma - involtini di melanzane - fritti misti PRIMI PIATTI: - gnocchi di patate ai funghi prataioli con spinaci e cacioricotta - lasagna al forno SECONDI PIATTI: - polpettone di zia franca in salsa di funghi - abbacchio allo scottadito con patate al rosmarino DOLCI NATALIZI - FRUTTA SECCA E DI STAGIONE il prezzo del pranzo di Natale in trattoria è di €. 35,00 a persona con bevande ( acqua e vino della casa ) inclusi e caffè. SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE entro il 23 dicembre 2011 allo 0833.555.864 o al 349.544.84.82 Trattoria LA VECCHIA BOTTE cucina tipica salentina Via Cap. Ugo Giannuzzi, 17 - ugento ( LE ) p.s.: PRENOTAZIONI ANCHE PER IL CENONE DI SAN SILVESTRO E PER IL PRANZO DI CAPODANNO. Al Vs servizio ogni giorno a pranzo e cena.

  • Avatar anonimo di vacanze salentine
    vacanze salentine

    Ottimo. Lo consiglio

  • Il locale è piccolino e caratteristico, dislocato su più livelli con pochi tavoli ben distanziati ma senza risultare dispersivo. La cucina è genuina e piacevole, vini di diversi livelli, alcuni molto pregiati e introvabili. si cena fino a tarda serata ma è il luogo ideale anche per stare in compagnia chiacchierando davanti ad un buon vino e stuzzicherie casereccie. finalmente una vera trattoria!

  • Avatar anonimo di irina
    irina

    sono stata incuriosita dalle recensioni e ho voluto sperimentare questa trattoria a pochi passi da casa. Negli antipasti polpette fritte e al sugo, frittate, verdure, pittole, peperonata, sformati vari, patate e molte altre preparazioni "casalinghe". Le paste preparate come le faceva la nonna, porzioni abbondanti e abbordabili i prezzi. Molto soddisfatta. Consiglio

  • Avatar anonimo di giorgia
    giorgia

    abbiamo trovato questo posticino per caso e ci siamo ripromessi di tornarci nuovamente nei prox giorni perchè l'ambiente è gioviale e rilassante, gli antipasti insoliti rispetto a quello che ci hanno proposto in altre trattorie. tutto ci è stato servito in tempi giusti, senza nè lunghe attese, nè fretta nonostante fosse tarda serata. Panna cotta così mai mangiata. Tutto bene

  • Avatar anonimo di federica ferrocino
    federica ferrocino

    Super cena. lo consiglio certamente

  • Avatar anonimo di federica ferrocino
    federica ferrocino

    tutto ok. l'antipasto non finisce mai (tantissime ciotoline e costa solo 9 euro contro i canonici 12 euro di quasi tutte le altre trattorie). buona la pasta al forno alla salentina...

  • Avatar anonimo di federica ferrocino
    federica ferrocino

    ottimo!

  • Avatar anonimo di giovanni
    giovanni

    consiglio vivamente. si mangia molto bene

  • Avatar anonimo di maria rosa
    maria rosa

    abbiamo mangiato in 6 persone 4 antipasti,appetitosi e veramente caserecci,tra cui polpette,verdure, panzerotti di patate(abbiamo contato 18 portate!).la lasagna di cicorie è divina,gnacchi all'ugentina idem.orecchiette al ragù buone,pasta al forno gustosa.da provare assolutamente il polpettone di zia franca,i pezzetti di cavallo tenerissimi.a noi è piaciuto poi il tiramisù.a fine cena castagne,mandarini,liquori artigianali e caffè tutto offerto.unico neo:SI MANGIA TROPPO!più che "la vecchia botte"dovrebbe chiamarsi"la grande abbuffata"!assolutamente da provare

  • Avatar anonimo di diana
    diana

    concordo con tutti quelli che hanno commentato!!!!!!!!!!!!! ho mangiato in questo rist proprio questa sera e devo dire che i gnommareddhi erano favolosi!!!!!

  • Avatar anonimo di mirko
    mirko

    lo chef cucina da favola !!! ottimo... veramente ottimo!!! CI RITORNERò AL PIù PRESTO!!!

  • Avatar anonimo di milena
    milena

    posto caratteristico, massima tranquillità, buon vino e cucina di ottimo livello.consigliato

  • buono, simpatici i titolari e buonissimi i rosolii che offrono a fine pasto

  • cucina caratteristica, porzioni abbondanti, cortesia e professionalità e, non guasta, conto finale sorprendentemente basso!

  • Avatar anonimo di gino
    gino

    x chi ama la tipica cucina salentina è il ristorante giusto... io e i m iei amici siamo usciti con le pance piene e soddisfatti pagando pochissimo!!! CONSIGLIATISSIMO !!!!

  • Avatar anonimo di roberta
    roberta

    ottimo ristorante...ho mangiato benissimo! consigliato a tutti!!!!!!!!!

Ristoranti popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento