Camper di #adessobasta fa tappa a Galatina. Medici di famiglia incontrano i cittadini

Domani pomeriggio in piazza Alighieri l’iniziativa itinerante promossa dalla Fimmg sui temi della salute e dell’importanza della medicina di prossimità. S’inaugura anche la sede provinciale

GALATINA - L’iniziativa itinerante #adessobasta con cui la Federazione italiana dei medici di famiglia intende incontrare i cittadini dei piccoli centri per ascoltarne i problemi, i bisogni, le esigenze riguardo il proprio stato di salute e per sensibilizzare anche sulla condizione della professione sempre più a rischio e in difficoltà, fa tappa anche in provincia di Lecce, e precisamente a Galatina.  

Il camper di #adessobasta, con a bordo anche il segretario nazionale della Fimmg, Silvestro Scotti, sarà in piazza Alighieri domani pomeriggio a partire dalle 15 per incontrare i cittadini, gli amministratori e i colleghi medici salentini. Le istanze raccolte e i confronti sulle principali tematiche legate alla salute e alla salvaguardia del sistema sanitario nazionale attraverso un moderno ed efficace sistema di cure primarie che parta dalla prossimità della medicina di famiglia, saranno poi presentate ai politici, agli amministratori e ai governi, nazionale e regionali per far conoscere e tenere in considerazione i reali bisogni dei cittadini.

Nella stessa serata, ma alle 18, un altro appuntamento, sempre in quel di Galatina, riguarderà l’inaugurazione della sede provinciale della Fimmg di Lecce, in via Val d’Aosta 39, nell’ambito della quale ci sarà l'incontro del segretario provinciale della federazione italiana dei medici di medicina generale, Alberto Andrani, del direttivo e degli iscritti della Fimmg di Lecce, con il segretario nazionale Silvestro Scotti, con il vice segretario nazionale, Nicola Calabrese, con il segretario nazionale della Continuità Assistenziale, Sina Maio, e con il segretario regionale, Donato Monopoli.

Interverranno anche il segretario provinciale della Fimmg della Bat, Dino del Vecchio, il segretario provinciale della Fimmg di Foggia, Salvatore Onorati, e il segretario provinciale della Fimmg di Taranto, Ignazio Aprile. Presenti anche il presidente dell'Ordine dei medici di Lecce, Donato De Giorgi, il direttore generale della  Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, il direttore del distretto sanitario di Galatina, Cosimo Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dal cestello durante la potatura degli alberi. Muore operaio di 49anni

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • Assunzioni in Sanitaservice: pubblicato il bando per 159 posti

  • "Mi sta picchiando". Viene fermato due volte poco prima dell'alba e arrestato

  • Tenta di investire la ex, ma colpisce e manda in ospedale l'amico della donna

Torna su
LeccePrima è in caricamento