Nasce il dipartimento di Ortopedia e Traumatologia: Asl verso riorganizzazione aziendale

A capo sarà il dottor Rollo, attuale direttore dell'analogo reparto del Fazzi: il dipartimento è un tassello importante nella costruzione della rete traumatologica

La direzione di Asl Lecce.

LECCE - La Asl Lecce ha posto il primo tassello della rete traumatologica aziendale, istituendo il dipartimento di Ortopedia e Traumatologia che vede a capo il dottor Giuseppe Rollo, attuale responsabile del reparto di Ortopedia del Vito Fazzi di Lecce.

Il direttore avrà il compito di indicare alla direzione generale le modalità organizzative della rete traumatologica e di proporre una specializzazione dei diversi nodi per supportare le attività cliniche. La rete verrà attivata con una certa urgenza in virtù dei recenti provvedimenti regionali che hanno definito l’assetto degli ospedali di Copertino e Galatina.

Seguendo la stessa logica, i vertici di via Miglietta hanno affidato al direttore della Chirurgia di Copertino, Donato De Giorgi, la guida ad interim della Chirurgia di Gallipoli e alla dottoressa Stefania Romano, già direttore facente funzioni della Chirurgia di Lecce, la direzione della Chirurgia di Casarano, attualmente priva di primario.

In questo modo la Asl di Lecce ha di fatto avviato una metodologia di organizzazione dipartimentale con l’obiettivo di portarla a regime in tempi ragionevoli e su tutta la rete ospedaliera. Tutto ciò consentirà una più razionale organizzazione finalizzata all’uso efficiente delle risorse umane e all’aumento della efficacia e della qualità delle cure per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo della movida: cameriere muore in un incidente, era il portiere dell’Avetrana

  • Rapinatori irrompono in casa, un figlio reagisce: martellata sulla testa

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Concluso il trapianto sulla piccola Giorgia: è durato oltre dieci ore

  • Furto di energia, truffa e fuoco agli scarti di potatura: arresto e 14 denunce

  • Bimbo si affaccia alla finestra e scopre l'anziano scomparso

Torna su
LeccePrima è in caricamento