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Meno code in segreteria per gli studenti: Unisalento si dota delle chat

L’ateneo leccese migliora i servizi per i suoi iscritti: oltre alla messaggistica istantanea, anche una web-app

LECCE – Meno code con le nuove chat e web-app dedicate agli studenti. Risposte più rapide e meno tempo in coda: l’Università del Salento migliora i servizi delle segreterie studenti. Il servizio di messaggistica istantanea, erogato sul portale https://studenti.unisalento.it, offre agli studenti un canale di comunicazione diretto e immediato con il personale. Attraverso questo nuovo servizio, che integra il ricevimento tradizionale agli sportelli, il personale UniSalento fornisce ogni informazione utile sulla “carriera” degli studenti. La chat online è attiva il lunedì e il venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Le segreterie, quindi, sono ora a disposizione degli studenti di ogni corso di studio tutti i giorni della settimana.

Per chi deve recarsi agli sportelli del Polo urbano o extraurbano, è disponibile inoltre una web-app per abbreviare i tempi d’attesa. Collegandosi a https://zerofila.unisalento.it:81/, si può infatti prenotare il proprio posto in coda e così recarsi alle Segreterie direttamente al momento del proprio turno. La web-app è attiva nei giorni e negli orari di apertura degli sportelli. Questa nuova modalità di prenotazione integra quella tradizionale, attiva da alcuni mesi agli sportelli, con il risultato di rendere più ordinato e rapido l’accesso ai servizi.

Le segreterie studenti sono organizzate in due poli: quella del Polo extraurbano ha sede presso il complesso Ecotekne ed è di riferimento per i corsi di laurea dei Dipartimenti di “Matematica e Fisica ‘Ennio De Giorgi’”, “Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali”, “Scienze dell’Economia”, “Ingegneria dell’Innovazione” e “Scienze Giuridiche”. Quella del Polo urbano ha invece sede a Palazzo Codacci-Pisanelli ed è di riferimento per le segreterie studenti dei corsi di laurea dei Dipartimenti di “Beni Culturali”, “Studi Umanistici”, “Storia Società e Studi sull’Uomo”.

“Questi strumenti”, sottolinea il direttore generale Donato De Benedetto, “sono erogati nell’ottica di semplificare il contatto con gli utenti, fornire risposte immediate ed evitare attese agli sportelli. Continua così il nostro impegno per migliorare i servizi agli studenti, con una particolare attenzione all’uso di tecnologie innovative che possano rendere più agevole la fruizione dei servizi”.

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