rotate-mobile
settimana Sogliano Cavour

Si recano dalla vittima per un’estorsione: ma i carabinieri sono lì da ore

Due arresti, a Sogliano Cavour: un 30enne e un 20enne fermati con un tranello. I militari li attendevano con tanto di registratori e banconote fotocopiate

SOGLIANO CAVOUR – Acquattati dietro un armadio, in un’altra stanza, i carabinieri hanno ripreso la scena e registrato l’audio dell’estorsione. Sono due i ragazzi, entrambi incensurati e residenti a Sogliano Cavour, incastrati nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri della stazione di Cutrofiano e dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli.

Si tratta di Mattia Frassanito, 20enne, e di Lorenzo Maiorano, 30enne, fermati intorno alle 19 in casa della vittima. E’ stata proprio quest’ultima a sporgere denuncia, alcuni giorni addietro, ai militari dell’Arma. Ha raccontato di aver subito richieste estorsive di denaro da due individui. Gli investigatori dell’Arma hanno perciò teso un tranello ai malviventi: li hanno attesi in casa del malcapitato, dopo aver preparato  sia le banconote originali, sia quell fotocopiate, per risalire al denaro ceduto.

 I due arrestati sono incappati nel piano architettato dall’Arma. Mentre i carabinieri erano già appostati in casa dalle 16, alle 19 si sono presentati i due ragazzi: hanno recuperato la somma pretesa, circa 400 euro, ma non si sono accorti né delle registrazioni, né del fatto che i soldi fossero stati preventivamente fotocopiati. Sono stati fermati in flagranza di reato e poi sottoposti anche a una perquisizione domiciliare.

In casa di uno dei due, sono stati anche rinvenuti oltre 50 grammi di marijuana: risponderà pertanto anche di detenzione di droga finalizzata allo spaccio. In casa del secondo, altri 3 grammi della stessa sostanza, con conseguente segnalazione agli uffici della prefettura per uso non terapeutico si stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si recano dalla vittima per un’estorsione: ma i carabinieri sono lì da ore

LeccePrima è in caricamento