rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
settimana Galatina

Coltello in mano, aggredisce la propria moglie: fermato un 69enne

Una donna ferita nel pomeriggio di domenica a Noha, la frazione di Galatina. La polizia ha arrestato un uomo per maltrattamenti e lesioni gravi

NOHA (Galatina) – Domenica da incubo per una donna. Un uomo aggredisce la propria moglie e la manda in ospedale: finisce in manette poco dopo. L.D.P., un 69enne di Noha, la frazione di Galatina, è stato infatti arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti di polizia del commissariato locale.

Dopo aver fatto rientro in casa, l’uomo avrebbe impugnato un coltello, presumibilmente procuratosi dall’esterno. È stato il figlio della coppia, un uomo sulla quarantina, ad allertare le forze dell’ordine, temendo per le sorti della madre, originaria dell’Agrigentino. "Papà vuole ammazzare la mamma", ha urlato al telefono, chiamando il 113. E una volante s'è subito diretta sul posto. Fermato in tempo dai poliziotti, prima che la situazione potesse degenerare, l’uomo, dopo aver sentito il magistrato di turono, è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

La malcapitata, intanto, è stata soccorsa dagli operatori del 118 e accompagnata presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” della cittadina. Affidata al personale medico e sottoposta agli accertamenti, è stata ritrovata con varie lesioni, fra cui tagli e un labbro tumefatto, giudicate guaribili nell’arco di circa 25 giorni. Ma, fortunatamente, è fuori pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello in mano, aggredisce la propria moglie: fermato un 69enne

LeccePrima è in caricamento