rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
settimana Martano / Via Guglielmo Marconi

Vernice e sassi sulle vetrate: danni alla sede della Lega prima dell’arrivo di Salvini

Ignoti, nella notte, hanno imbrattato i locali del partito di Matteo Salvini a Martano: l’europarlamentare domani in visita nel comune grico

MARTANO – Vernice di colore rosso sulle vetrate della sede della Lega, a Martano. E’ accaduto nella notte, per gli inquirenti nella fascia oraria compresa tra le 2 e le 6, in via Marconi, a ridosso della piazza del comune grico. Ignoti, muniti di tinta e oggetti contundenti, verosimilmente dei sassi appuntiti, hanno danneggiato le lastre in vetro della sede del partito. Come accaduto nelle scorse settimane, quando gesti simili sono stati anche rivolti alle sedi del Pd di Martano (proprio prima della visita di Teresa Bellanova) e a quella del capoluogo salentino. Sempre utilizzando della vernice spray.

L’atto vandalico, si ipotizza, in concomitanza dell’evento previsto per la giornata di domani, proprio a Martano, dove è infatti prevista la visita dell’europarlamentare e segretario della Lega, Matteo Salvini. Sul posto, una volta scoperto l’accaduto, i carabinieri della stazione locale e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie. I militari dell'Arma stanno visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nel centro storico del paese, alla ricerca di indizi sui vandali.

Danni visibili sulla facciata dell'edificio

Stando a quanto denunciato da Andrea Caroppo (il candidato unico per il centrodestra alla Camera nel collegio numero 8, quello di Nardò), il gesto avrebbe provocato danni anche all’interno della sede del partito e all’arredamento. “Non intendo spendere una sola parola per far ulteriormente assurgere a notorietà gli imbecilli che questa notte si sono resi protagonisti di un vile atto vandalico”: è parte della nota divulgata dall’esponente politico. "Intendo rivolgermi piuttosto alle altre forze politiche ed ai loro rappresentanti affinchè abbiano il coraggio di condannare senza riserve questi gesti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernice e sassi sulle vetrate: danni alla sede della Lega prima dell’arrivo di Salvini

LeccePrima è in caricamento