rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
settimana Muro Leccese

Denuncia danneggiamento, ma è stato lui in retromarcia: nei guai capo dei vigili

Il 57enne, comandante della polizia locale di Muro Leccese, deferito dai carabinieri del posto. Il danneggiamento risaliva a una settimana prima

MURO LECCESE – Il comandante della polizia locale di Muro Leccese, Giuseppe De Pascali, un 57enne del posto, è stato deferito dai carabinieri. Sono stati I militari dell’Arma del luogo a denunciare, a conclusione di indagini, il dipendente comunale. L’indagato risponderà ora dell’accisa di truffa aggravata, danneggiamento fraudolento di beni assicurati e di simulazione di reato.

I fatti sarebbero accaduti lo scorso 20 luglio quando, in caserma, ha raccontato che la sua auto sarebbe stata danneggiata da ignoti. Al termine di una attivitò investigativa, i militari hanno però accertato come quelle ammaccature risalissero in realtà a una settimana prima, il 14 luglio.

In quell’occasione, è stato accertato in un secondo momento, il comandante della polizia locale sarebbe finito contro un cassonetto, durante una manovra in retromarcia. Un contenitore dei rifiuti che si trovava all’interno dell’area che ospita l’ecocentro comunale. Al termine di una prima attività investigativa, il comandante è finito nei guai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia danneggiamento, ma è stato lui in retromarcia: nei guai capo dei vigili

LeccePrima è in caricamento