rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
settimana Trepuzzi

Fugge dai domiciliari il marito omicida: rintracciato nel Tarantino

Il 77enne accusato dell’uccisione della moglie sordomuta, il 16 luglio, si è allontanato in serata per poi essere trovato, poco dopo, in zona

TREPUZZI – Sono state ore di apprensione, quelle appena trascorse, fino al suo ritrovamento. Fino a quando gli investigatori dell'Arma hanno rintracciato Michele Spagnuolo, il 77enne di Trepuzzi, ex maresciallo dell’Aeronautica ormai in pensione, ristretto agli arresti domiciliari per l’omicidio della moglie sordomuta. Teresa Russo, dipendente presso un ufficio postale, fu ammazzata lo scorso 16 luglio.  L’anziano ha improvvisamente fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi dall’appartamento del fratello, dove era stato ristretto, nella tarda serata di ieri.

Il caso è stato chiuso grazie ai carabinieri del comando provinciale della città jonica, supportati dai colleghi del Nucleo investigativo del luogo. Spagnuolo è stato infatti rintracciato poco dopo, non molto lontano dall'abitazione di Talsano, quartiere di Taranto, dove vive il suo parente. I militari dell’Arma lo hanno raggiunto e, al termine delle formalità di rito, lo hanno accompagnato presso il carcere di Lecce.  L’efferato omicidio della vittima 57enne la scorsa estate: l’uomo ha colpito la donna alla gola, sferrandole delle coltellate. Alla gola, appunto, proprio quella che la donna non poteva più usare per esprimersi orami da diverso tempo.

Tanto da essere costretta ad una comunicazione fatta di messaggi e grazie all’uso di una interprete. Fino a quando, in una giornata torrida, colui che aveva sempre detto di amarla l'ha messa a tacere per sempre. Il 77enne, dopo aver lasciato un biglietto sul ciglio della caserma dei carabinieri, nel quale indicava l’avvenuto decesso della moglie da cui stava per divorziare, fu raggiunto e trovato nei pressi della stazione ferroviaria e tratto in arresto. Fallita quella prima fuga, nelle ultime ore è andato in fumo anche il secondo tentativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dai domiciliari il marito omicida: rintracciato nel Tarantino

LeccePrima è in caricamento