rotate-mobile
settimana

Furti di fedi e materiale ospedaliero mentre i ricoverati riposano: scoperti in cinque

Sono stati denunciati quattro leccesi, tra cui un infermiere, e un brindisino per furti messi a segno nei mesi scorsi, nei presidi sanitari

BRINDISI – Sono leccesi quattro dei cinque individui denunciati, nelle ultime ore, per furti di preziosi e materiale sanitario nell’ospedale. Tra questi anche un infermiere. Come si apprende da BrindisiReport.it, sono infatti finti nei guai per sottrazione di oggetti di valore a pazienti ricoverati e di materiale ospedaliero ai danni della Asl di Brindisi.

La scoperta a seguito di una indagine eseguita dalla squadra mobile della città adriatica. Il gruppo si sarebbe appropriato di fedi nuziali, collane e altri monili, nel momento in cui i degenti erano a riposto. I colpi sarebbero stati messi a segno fino al mese di luglio del 2017. Oltre ai preziosi sono anche stati rubati integratori alimentari e materiale ospedaliero vario come calzari, pannoloni per adulti, teli impermeabili usa e getta per preservare i materassi.

In questo caso i furti sono stati compiuti fino a novembre scorso. Nel corso dell’attività investigativa, fortunatamente, parte della refurtiva è stata rinvenuta e restituita ai malcapitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di fedi e materiale ospedaliero mentre i ricoverati riposano: scoperti in cinque

LeccePrima è in caricamento