rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
settimana Lizzanello / Via Milano

Fiamme all'auto di un avvocato: danni ai muri mentre la professionista è ancora in casa

L’episodio alle 8 del mattino, a Lizzanello. L'incendio ha rischiato di provocare una tragedia: la pofessionista stava per recarsi in tribunale al momento dell'accaduto

LIZZANELLO – Appiccano le fiamme all'auto di un'avvocatessa penalista mentre lei è ancora in casa: il fuoco ha rischiato di provocare conseguenze molto gravi. L'inquietante fatto in pieno giorno, intorno alle 8 di questa mattina, in via Milano a Lizzanello. Ignoti hanno colpito la Fiat di Laura Serafino, avvocato penalista del Foro di Lecce, di 54 anni che, al momento dell'accaduto, stava per uscire di casa.

Un vicino l'ha avvisata tempestivamente: il veicolo era stato completamente avvolto dal fuoco. Ma la fiammata, oltre ad aver devastato il mezzo, ha arrecato danni visibili e ingenti sull'intera facciata dell'abitazione della professionista, poco prima che quest'ultima si recasse presso il Tribunale di Lecce per motivi lavorativi.

Piromani in azione alle 8 del mattino

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce e i colleghi della stazione di Lizzanello. Stando agli esiti di un primo sopralluogo, il personale del 115 avrebbe rinvenuto tracce di liquido infiammabile in almeno due punti, entrambi vicini alla carrozzeria del veicolo distrutto. Le conseguenze complessive, ancora da quantificare economicamente, si aggirano attorno a diverse migliaia di euro. Si cercano le videocamere di sorveglianza installate lungo la strada, per cercare di risalire agli autori dell'inquietante gesto. Se la natura dolosa, come si teme, dovesse essere confermata, l'amministrazione comunale espirme la piena solidarietà alla professionista colpita dal gesto.

Intanto, i militari dell'Arma del capoluogo salentino stanno indagando senza sosta su quanto accaduto, cercando potenziali testimoni che, lungo la strada, potrebbero aver assistito alla fuga dei piromani. Gli investigatori hanno ascoltato la donna vittima dell'intimidazione, per scavare nella sua rete recente dei contatti: il sospetto predominante volge lo sguardo al contesto professionale in cui opera l'avvocatessa Serafino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme all'auto di un avvocato: danni ai muri mentre la professionista è ancora in casa

LeccePrima è in caricamento