rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
settimana Viale Gioacchino Rossini

Tragedia sfiorata in città: ragazza si schianta contro il palo del filobus, auto carbonizzata

E’ accaduto intorno alle 2 e mezzo in viale Rossini. La conducente ha avuto la prontezza di abbandonare l’abitacolo. Un rogo anche sul balcone di un appartamento per un mozzicone lasciato acceso

LECCE – Doppio incendio, nella notte, in città: una vettura carbonizzata dopo lo schianto e il balcone di una casa prende fuoco per un mozzicone di sigaretta. Il primo episodio intorno alle 2 e mezzo, sulla circonvallazione, tra viale Rossini e via Vecchia Lizzanello. Una ragazza, alla guida della sua Lancia Y, è finita con violenza contro uno dei pali del filobus. La carrozzeria ha preso fuoco ed è stata devastata dalle fiamme.

La conducente è riuscita a scendere dall’abitacolo, seppur in forte stato di agitazione ed è stata soccorsa da alcuni avventori di un bar della zona. Sul posto, allertati dai passanti, i vigili del fuoco del comando provinciale per spegnere il rogo. Nell’incidente, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Secondo quanto dichiarato agli inquirenti dalla stessa automobilista, quest'ultima avrebbe avuto un improvviso colpo di sonno.

Ingenti i danni complessivi che hanno riguardato non solo il veicolo e la rete elettrificata, ma anche due plafoniere utilizzate per la pubblica illuminazione. Gli agenti di polizia locale hanno eseguito un sopralluogo per una prima conta dei danni e per mettere in sicurezza l'area. In mattinata il personale di viale Rossini tornerà assieme al tecnico comunale reperibile.

Danni anche a due plafoniere e al traliccio

Poco prima inoltre, intorno a mezzanotte, i pompieri sono anche intervenuti per un rogo, di vasta entità, divampato sul balcone di un appartamento in via Monti. La fiammata stava anche per coinvolgere anche l'area della casa in cui dormivano madre e figlia, ma i vicini  hanno avuto la prontezza di allertare il 115, dopo aver notato il fumo che fuoriusciva dalle mura e sentito il tipico odore del fuoco. 

Le fiammate avevano ormai travolto parte dell'arredamento di alcune stanze e stavano per intaccare anche la porta della zona notte, distante dal balcone, sorprendendo le proprietarie nel sonno. Le tempestive operazioni dei pompieri hanno scongiurato un drammatico epilogo e messo in salvo la famiglia. Il tutto sarebbe partito dal mozzicone di una sigaretta lasciato ancora fumante in un contenitore, sul terrazzino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in città: ragazza si schianta contro il palo del filobus, auto carbonizzata

LeccePrima è in caricamento