rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
settimana Galatina / Via Copertino-Galatina

Violento scontro tra auto sulla provinciale: quattro feriti, gravi due ragazzi

L’incidente sulla Copertino-Galatina, all’altezza dello svincolo per Gallipoli. Gravi un ragazzo e una ragaza di Noha e Collepasso, di 20 e 21 anni

GALATINA - Un violento scontro tra due autovetture si è verificato in serata sulla strada provinciale che collega Copertino a Galatina, all’altezza dello svincolo per Gallipoli. Secondo una prima ricostruzione, uno dei due veicoli si sarebbe immesso sull’arteria principale, per poi essere travolto in pieno dall’altro che, intanto, sopraggiungeva alle spalle, sulla stessa corsia.IMG_6257-3

L’impatto tra una Renault Modus, a bordo della quale si trovavano due anziani di Copertino, feriti in maniera lieve e un'altra auto: sulla Daewoo Matiz che si è rovesciata su un fianco, invece, una 20enne e un 21enne di Noha e Collepasso, L.A. e N.S., trasportati in ospedale in codice rosso. Sono stati due soccoritori dell'associazione "Life Guard" a prestare i primi aiuti, in attesa delle quattro ambulanze poi giunte sul teatro del sinistro Soccorsi anche dai passanti e poi dai vigili del fuoco - i quali li hanno estratti dalle lamiere in cui si sono ritrovati intrappolati – sono stati affidati alle cure del 118.

Due giovani incastrati fra le lamiere

Per loro è partita la corsa verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trovano tuttora per gli accertamenti clinici. (La foto è di William Tarantino). Fortunatamente, nonostante le condizioni abbiano destato non poche preoccupazioni fra i medici, anche a causa della modalità pericolosa con cui la vettura si è ribaltata, i due non sarebbero in pericolo di vita. Saranno comunque tenuti sotto osservazione dal personale ospedaliero, in prognosi riservata, per accertare che non abbiano riportato lesioni interne.

Il video: i soccorsi dopo l'urto

Mentre per la coppia anziana si è rivelato sufficiente un codice verde, in un viaggio presso il pronto soccorso di Copertino. .  Sul posto, oltre al personale sanitario e alla polizia locale, anche i carabinieri di Galatina e i colleghi della compagnia di Gallipoli. I militari dell'Arma hanno messo in sicurezza la strada, per evitare rischi agli altri automobilisti e ascoltato i testimoni dell'incidente per ricostruire la precisa dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro tra auto sulla provinciale: quattro feriti, gravi due ragazzi

LeccePrima è in caricamento