rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
settimana Leverano / Via Ancona

Cadono dalla gru nella ditta di distribuzione bevande: paura per due operai

Sono precipitati da un’altezza di circa tre metri, a Leverano, all’esterno dell'azienda "Mebimport srl". Corsa in ospedale per un 42enne e per il collega di 31 anni

LEVERANO – Precipitano dal cestello della gru mentre tinteggiano un palo: corsa in ospedale per due operai. Paura, nel pomeriggio, a Leverano, dove due uomini, rispettivamente un 42enne del luogo e un 31enne di Veglie, sono caduti da un’altezza di circa tre metri, durante dei lavori di manutenzione all’esterno della nota azienda locale di distribuzione bibite “Mebimport srl”.

L’incidente si è verificato intorno alle 17,45, nel piazzale antistante lo stabilimento di via Ancona, all’angolo con via Carmiano. I due malcapitati sono stati immediatamente soccorsi dai testimoni e poi raggiunti dal personale del 118. Per uno è partito il trasporto d’urgenza in direzione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per l’altro la corsa in codice giallo, per via di lesioni apparentemente meno gravi. Ad avere la peggio l'operaio che sembrava versare in condizioni migliori: il 31enne vegliese. Il personale medico, a seguito degli accertamenti clinici, gli hanno riscontrato la frattura del malleolo: è stato giudicato guaribile nel giro di un mese, salvo complicazioni. Lesioni più lievi per il 42enne, trovato con contusioni multiple e poi subito dimesso: per lui la prognosi è di una decina di giorni.

Il grave infortunio durante la tinteggiatura di un palo

Sul posto, anche i carabinieri della stazione locale e gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della Asl di Lecce. Stando ai primi riscontro, i due operai si trovavano sul cestello di una gru, per ritinteggiare un palo dell'illuminazione. Con ogni probabilità, il braccio meccanico si è ribaltato, o comunque inclinato, facendo perdere l'equilibrio ai due feriti. L'esatta dinamica del grave infortunio potrà però essere ricostruita soltanto nelle prossime ore, al termine dell'ascolto degli operai e di coloro che hanno assistito all'incidente. Il mezzo utilizzato per l'attività lavorativa, intanto, è stato posto sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono dalla gru nella ditta di distribuzione bevande: paura per due operai

LeccePrima è in caricamento