rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
settimana

Maltrattamenti nei confronti della figlia adottiva, condannati a 5 anni

Una triste storia di violenze e maltrattamenti commessi in ambito famigliare, che ha come protagonisti due professionisti

LECCE – Una triste storia di violenze e maltrattamenti commessi in ambito famigliare. Protagonista, secondo l’ipotesi accusatoria, una coppia leccese di professionisti (medico lui e avvocato lei) di 59 e 56 anni, che per anni avrebbe maltrattato la figlia adottiva. Per questa terribile vicenda sono stati condannati a 5 anni dal giudice Silvia Minerva del Tribunale di Lecce. Gli imputati sono stati anche condannati a risarcire la parte civile (rappresentata dall’avvocato Erlene Galasso) con una provvisionale di 50mila euro. I due sono assistiti dall’avvocato Romeo Russo.

I fatti contestati sarebbero avvenuti tra il 2013 e il 2014. Secondo l’ipotesi accusatoria, l’inchiesta è stata coordinata dal pubblico ministero Roberta Licci, la coppia avrebbe inflitto continue punizioni alla ragazzina. Violenze fisiche e psicologiche, di cui erano ben evidenti i segni sul corpo e nei comportamenti. Lividi e lesioni, oltre a vere e proprie sevizie punitive, confermate dalla vittima in sede di incidente probatorio.

A dare avvio alle indagini la denuncia di alcune insegnanti, insospettite dalle ferite e dal terrore scorto sul volto dell’alunna. Da lì è poi emersa una terribile realtà. Nei confronti della coppia il giudice ha deciso la sospensione della potestà genitoriale per 10 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti nei confronti della figlia adottiva, condannati a 5 anni

LeccePrima è in caricamento