rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
settimana

Straniero “convocato” dalla polizia: il questore lo ringrazia per il gesto e lancia un appello

Un 30enne romeno ringraziato ufficialmente dalla polizia, per aver impedito il ferimento degli agenti nella serata di lunedì, nei pressi della stazione leccese. “Cerchiamogli un lavoro”

LECCE  - Il coraggio con cui ha bloccato un altro cittadino straniero, impedendogli di ferire i poliziotti, è costata una lesione alla testa. Questa mattina, però, il 30enne romeno che nella serata di lunedì ha evitato gravi conseguenze nella zona della stazione di Lecce, è stato ricevuto negli uffici della questura dove poliziotti e questore lo hanno ringraziato per il nobile gesto.

Fanel Viorel Dragan, di 30 anni, è stato infatti invitato da Leopoldo Laricchia, per comunicargli riconoscenza a nome di tutto il personale di viale Otranto. Il gesto del 30enne ha evitato che il 24enne nigeriano poi finito in manette potesse ferite gli agenti delle volanti e i colleghi della Polfer: l’arrestato stava infatti per colpire con un masso del peso di tre chili i poliziotti. Ma Dragan lo ha fermato in tempo, beccandosi un colpo e qualche ferita al cuoio capelluto, poi medicata con dei punti di sutura.FOTO2-2-12

Il tutto perché il cittadino africano si rifiutava di fornire i documenti di identità alle forze dell’ordine. “Questo giovane comunitario è nel nostro Paese per cercare lavoro, al momento dorme alla Masseria Ghermi, sarebbe bello” -  ha dichiarato il questore di Lecce, Leopoldo Laricchia – “se il grande cuore dei salentini gli desse una mano per trovare un’occupazione e l’occasione di integrarsi nella comunità” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straniero “convocato” dalla polizia: il questore lo ringrazia per il gesto e lancia un appello

LeccePrima è in caricamento