rotate-mobile
settimana Corsano / Via San Bartolo

Svegliano una 89enne e la immobilizzano al letto: rapinatori in fuga con 5mila euro

Potrebbero avere le ore contate i due malviventi che, nella notte, hanno fatto irruzione in casa di un’anziana, a Corsano. Uno dei due ha trattenuto la vittima, svegliatasi di soprassalto

CORSANO – Vigilia di Natale da incubo per un’anziana. In due, nel cuore della notte, l’hanno immobilizzata nel letto della propria abitazione, per poi svaligiarle l’appartamento. E’ caccia alla coppia di malviventi che, a Corsano, ha messo a segno una rapina ai danni di una 89enne del luogo, residente in via San Bartolo. Intorno alle 3, infatti, dopo aver forzato la porta di ingresso, hanno sorpreso nel sonno la vittima. Quest’ultima dormiva al momento della loro irruzione. I due, dopo aver aperto i cassetti dell’appartamento, le hanno chiesto dove fossero i soldi. Li hanno trovati all’interno di un mobile: la cifra arraffata è di circa 5mila euro. Prelevato il bottino, sono fuggiti, senza fortunatamente fare del male all’anziana.

La donna, coraggiosa, si è immediatamente rivolta al figlio, che abita poco distante.  Il parente ha poi allertato le forze dell’ordine: sul posto, i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase per i rilievi. I militari dell’Arma hanno subito prestato aiuto alla donna, la quale si è però dimostrata molto forte nella gestione di quel forte spavento. Si cercano ora le videocamere di sorveglianza installate nell’isolato. Le speranze investigative sono riposte tutte in quei filmati.

Gli inquirenti sperano di acciuffare i due responsabili del colpo, i quali potrebbero aver agito con la complicità di un terzo individuo. Né è escluso che possa essersi trattato degli stessi responsabili di altri colpi analoghi, perpetrati negli ultimi mesi, nel Capo di Leuca, ai danni di vittime anziane. Diversi elementi sono già nelle mani degli investigatori dell’Arma: l’accento dei due è infatti locale e già serpeggiano alcuni sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svegliano una 89enne e la immobilizzano al letto: rapinatori in fuga con 5mila euro

LeccePrima è in caricamento