rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
settimana Campi Salentina

Supermercato, veicoli e case: Dia sequestra i beni di un 53enne

Il provvedimento all’alba, nei confronti di Paolo Spalluto di Campi Salentina, condannato per associazione di tipo mafioso. Sigilli anche a conti correnti

LECCE  - Colpo al patrimonio di Paolo Spalluto, il 53enne di Campi Salentina, condannato per associazione di tipo mafioso ed associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Sigilli ai suoi beni, per un valore di alcune centinaia di migliaia di euro.

Nel corso della mattinata, infatti, la Direzione investigativa antimafia di Lecce ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro, emesso dall’Ufficio misure di prevenzione del Tribunale di Lecce.  Il sequestro ha interessato diversi beni mobili e immobili tra cui, quote di società, un supermercato, motoveicoli ed autoveicoli, di cui uno di grossa cilindrata, e numerosi rapporti bancari.

Scattano i sigilli a immobili e conti bancari

Il provvedimento odierno scaturisce a seguito di una proposta di misura di prevenzione patrimoniale avanzata dal direttore della Dia leccese, a seguito di complesse indagini patrimoniali e finanziarie che hanno evidenziato come il patrimonio del 53enne fosse sproporzionato rispetto alle entrate lecite dell’intero nucleo familiare. Il forte sospetto degli inquirenti che quegli introiti fossero riconducibile a proventi di attività delittuose, così come sanzionato dalle previsioni del Codice antimafia, ha portato alla misura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercato, veicoli e case: Dia sequestra i beni di un 53enne

LeccePrima è in caricamento