rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Il corpo scenico : teatro e bioenergetica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il 'corpo scenico: teatro e bioenergetica' intende fornire gli strumenti base

dell'arte attoriale

Verranno proposti esercizi mirati a potenziare le abilità comunicative ( corpo e voce - respiro), facilitare la gestione emotiva, stimolare le abilità attentive e mnemoniche, stimolare la percezione del proprio schema corporeo, nonché tecniche specifiche dello 'stare in scena'.

Inoltre, unico sul territorio, il Teatro Apolide ha introdotto la Bioenergetica a supporto del training dell'attore.

Tale approccio psico-corporeo interviene sul processo energetico dell'individuo riequilibrandolo attraverso l'allentamento delle tensioni muscolari, la scarica dello stress e risulta di particolare efficacia nel percorso formativo dell'attore.

La conduzione del laboratorio sarà di Alessandra Cocciolo Minuz, attrice, autrice e regista, Direttore Artistico del Teatro Apolide, Responsabile Didattica e Formazione della Cooperativa Sociale 'Teatro dei Veleni', mentre gli incontri di Bioenergetica saranno condotti dalla Psicoterapeuta Rossana Colonna.

Gli incontri avranno cadenza bisettimanale ( lunedì e giovedì, da Ottobre a Giugno) dalle 20 alle 22 presso il 'Palazzo Ducale' Laboratorio Urbano di San Cesario di Lecce.

E' previsto un colloquio conoscitivo.

A fine laboratorio verrà allestito uno spettacolo finale e rilasciato attestato di frequenza.

Costi: € 50,00 + IVA mensili

Spese assicurative : € 10,00

Per info e contatti: teatroapolide@gmail.com

3896986894

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corpo scenico : teatro e bioenergetica

LeccePrima è in caricamento