rotate-mobile
social

Insidie della Rete e pericoli per i minori: a Lecce un convegno sul Cyberbullismo

Si svolgerà domani, venerdì 17 novembre, a partire dalle 16,30. Tra i relatori anche il procuratore Rizzo e il professor Razzante

LECCE – Si torna a parlare del fenomeno del “cyberbullismo” in città. Venerdì 17 novembre, infatti, a partire dalle 16,30, un incontro presso l’Hotel President di Lecce per discutere di normativa e pericoli della Rete. Sarà presente anche il professor Ruben Razzante, docente di Diritto dell'informazione all'Università Cattolica di Milano e alla Lumsa di Roma, tra i relatori del convegno.

L’iniziativa, organizzata dal Lions Club Lecce Messapia dal titolo “Dal bullismo al cyberbullismo – Evoluzioni del fenomeno e della normativa, Pericoli della rete e tutela dei minori” vedrà anche la partecipazione di altri, prestigiosi nomi esperti nel settore. Oltre al giudice Maria Cristina Rizzo, procuratore capo presso il Tribunale dei minori di Lecce, saranno infatti anche presenti Silverio Greco, consulente informatico forense e Pietro Durante, dirigente e medico psichiatra presso il Spsdc di Galatina, il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura. A moderare l'incontro l'avvocato Massimiliano Petrachi.

Introduzione e saluti a cura di Raffaele Mele, presidente del Lions Club Lecce Messapia e Roberta Altavilla, presidente dell’Ordine degli avvocati della provincia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insidie della Rete e pericoli per i minori: a Lecce un convegno sul Cyberbullismo

LeccePrima è in caricamento