Nasce CupiDogs, la startup per l’accoppiamento dei vostri cani

Al tempo del coronavirus è possibile trovare il partner per Fido entro 400 metri. Come? Leggete

LECCE- ll tempo del coronavirus è anche un periodo di restrizioni per i nostri amici a quattro zampe, ma Simone La Gioia , la sorella Sarah e la piccola e amatissima Zoe hanno in mano la soluzione: si chiama CupiDogs ed è nuova startup giovanile, una nuova proposta tecnologica per risolvere l’accoppiamento tra cani e il problema imposto dalle attuali restrizioni in merito alle uscite da casa e alle possibili distanze percorribili.

“CupiDogs – Amore a primo… bau” è una nuova piattaforma web su cui ogni utente può registrarsi gratuitamente e inserire il simone, sarah e Zoe-2proprio amato cane con foto, razza, sesso, età, e, ovviamente, può cercare il/la partner più idoneo/a.

Il giovane e simpatico team aveva già in mente di realizzare la startup e aveva iniziato a lavorarci qualche mese prima dell’emergenza Covid-19 e in quest’ultimo mese ha concentrato gli sforzi e ha accelerato i tempi, grazie anche alla forzata permanenza in casa.

In questo particolare periodo il servizio è ancora più importante in quanto ogni proprietario ha la libertà di movimento insieme al proprio cane di 200 metri da casa, pertanto può individuare il partner ad una distanza massima di 400 metri.

Il team è affiatato, Simone si occupa dello sviluppo web, del database e della comunicazione sui social networks, Sarah dei contenuti, la piccola Zoe ne è il testimonial perfetto, è infatti la protagonista assoluta del primo video promozionale diffuso sui social.

Doveroso ricordare che Simone La Gioia è cresciuto nella sua scuola a pane e startup. L’istituto “Galilei-Costa” di Lecce è infatti tra la scuole più rinomate e premiate al mondo per l’impegno profuso nell’incentivare i propri studenti verso l’auto-imprenditorialità. Simone è infatti anche uno dei co-founder (insieme ai suoi compagni di classe) della startup sociale “Mabasta”, il pluripremiato movimento contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo ideato quattro anni fa quando Simone frequentava il primo anno.

Sito web: www.cupidogs.net

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pagina Facebook: www.facebook.com/cupidogs.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il corpo del sub: si era immerso per una battuta di pesca

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Intervento di riduzione dello stomaco, muore in casa dopo un malore

  • Cinque tamponi positivi al Covid-19, due per residenti in provincia di Lecce

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • Tenta rapina nel market, ma il cassiere reagisce. Arrestato dopo la fuga

Torna su
LeccePrima è in caricamento