rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Giurdignano

Circa 34 chili di carne in cattivo stato di conservazione: un uomo nei guai

Il sequestro della merce, di origine bovina e suina, a Giurdignano. Il socio di una cooperativa alimentare l’avrebbe distribuita ai ristoratori locali

GIURDIGNANO – Carni non più commestibili e pronte per finire sulle tavole salentine. Il socio di una cooperativa finisce nei guai. G.B., un 51enne di Giurdignano, è stato denunciato dai carabinieri di Bagnolo del Salento e dai colleghi di Maglie con l’accusa di aver detenuto, venduto o comunque distribuito il consumo di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione.

Nella mattinata di ieri, infatti, i militari dell’Arma hanno eseguito un’ispezione, durante un normale controllo stradale. All’interno del bagagliaio di una Renault Twingo, condotta dall’uomo, gli inquirenti hanno rinvenuto circa 34 chilogrammi di carni, di origine suina e bovina, destinati alla ristorazione locale.

I prodotti sono stati immediatamente sottoposti a sequestro, mentre dell’accaduto è stato  informato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. Il 51enne è stato deferito in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circa 34 chili di carne in cattivo stato di conservazione: un uomo nei guai

LeccePrima è in caricamento