rotate-mobile
social Specchia

Giuseppe Zippo, l’artigianato “d’argento” per il vostro Natale

Il maestro pasticcere di Specchia ha conquistato la giuria del concorso “Miglior panettone del mondo 2019” tra 165 pasticceri provenienti da tutto il globo per la categoria “panettone classico”

SPECCHIA- Il Natale è ormai alle porte e se volete deliziare i vostri ospiti con un soffice panettone che sprigiona una fragranza inimitabile, allora scegliete la maestria artigianale e i prodotti di prima qualità del maestro pasticcere Giuseppe Zippo, titolare della pasticceria “Le Mille Voglie” di Specchia. Parola della medaglia d’argento che l’ha incoronato “Miglior panettone del mondo 2019”.

Lo storico associato e membro del direttivo dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Lecce, è stato scelto da una giuria, per la categoria panettone classico, tra 165 pasticceri in gara provenienti da tutto il mondo.

Federico Perrone fa incetta di medaglie al "Miglior panettone del mondo 2019"

Il concorso si è concluso a Roma, domenica 17 novembre, nelle sale di Palazzo Falletti, ed è stato organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria FIPGC.

Ma la maestria del pasticcere Giuseppe Zippo era già stata premiata con l’oro nel 2016  per il premio “Miglior panettone artigianale d’Italia” nell’ambito del “Panettone Day”, organizzato durante la manifestazione “Sweety of Milano”. E, sempre nello stesso anno, aveva conquistato anche il primo posto nella categoria “Panettone Tradizionale Piemontese”, nell’ambito della quinta edizione del concorso “Una Mole di Panettoni” di Torino.

La giuria del concorso “Miglior panettone del mondo 2019” era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. Il primo premio, nella categoria panettone classico, è andato a Bruno Andreoletti (Brescia) e Gianluca Cecere (Pasticceria Baiano, Marano di Napoli).

Zippo ha preparato il suo panettone artigianale anche durante la 14esima edizione di Agrogepaciok (Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare) che si è svolta nei giorni scorsi a Lecce Fiere e per la quale ha coordinato il Forum di pasticceria con l’associazione Pasticceri salentini di Confartigianato imprese Lecce.

E, allora, non fatevi raccontare la squisitezza del panettone plasmato dal maestro pasticcere Giuseppe Zippo. “Le Mille Vogglie” di Specchia vi attende a braccia soffici e tradizionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Zippo, l’artigianato “d’argento” per il vostro Natale

LeccePrima è in caricamento