rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

L'ora della campanella: i regali utili per chi va a scuola

Consigli in base all’età ed alla scuola frequentata

Idee regalo per l'inizio del nuovo anno scolastico
Un’idea alternativa per un regalo gradito, utile e originale. Spesso capita di non sapere cosa regalare ai vostri figli o nipoti  a cui ormai avete regalato di tutto e non volete aggiungere l'ennesima bambola, un altro tra i tanti trenini.

Vi proponiamo qualche idea sul materiale scolastico necessario, suddiviso per fasce di età e scuola.

  • Scuola dell'infanzia

Per i più piccoli, vanno molto bene i prodotti per colorare e per stimolare la manualità. Spazio quindi a matite colorate, cere, forbici, colla e anche la plastilina che permette di sperimentare facendo viaggiare la fantasia.

  • Scuola primaria

Con l'inizio della scuola elementare è l’ora delle penne di tutti i colori: blu, verdi, nere e rosse, ma anche  matite, gomme e quaderni. Un mappamondo non piccolo e neanche troppo grande, una calcolatrice, un raccoglitore, un portapenne, uno zaino. 

  • Scuola secondaria di primo grado

Ai materiali di cui sopra si aggiungono quelli per il disegno tecnico: righe, squadre, goniometri, compassi ed album da disegno, cartelle e cartelline. Tutti oggetti belli e utili.

  • Scuola secondaria di secondo grado

E’ l’ora degli evidenziatori fluorescenti e dei post-it di tutti i colori. Dei raccoglitori e delle agende. Servono zainetti, pantaloncini e tute sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ora della campanella: i regali utili per chi va a scuola

LeccePrima è in caricamento