rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Impaurito tra centinaia di tifosi, poi adottato: Sud ha trovato famiglia

Un gattino, domenica scorsa, durante Lecce-Napoli si aggirava smarrito nella parte inferiore della Curva Sud: a un certo punto, amore a prima vista

LECCE - Tra i ventimila tifosi del Lecce che domenica pomeriggio hanno lasciato lo stadio dopo la netta vittoria del Napoli, una famiglia lo ha fatto portandosi via un ricordo piuttosto particolare che probabilmente ha lenito l'amarezza per la sconfitta: si tratta di un gattino, subito ribattezzato Sud perché raccolto tra gli spalti della parte inferiore della curva dove l’animale si aggirava sperduto. Un incontro fortuito e provvidenziale, non c'è che dire, perché la famiglia siede nella parte superiore del settore, da cui però si era momentaneamente spostata per il gran caldo.

Il gatto è già un nuovo componente del nucleo che, è bene ricordarlo, è interamente abbonato alle partite interne del Lecce. Sud pesa 650 grammi, è stato visitato da un veterinario ed è stato trovato in buona salute, e da domenica sera fa compagnia ai piccoli Thiago e Greta e ai loro genitori, Dario e Lucia, veri amanti degli animali: nella loro casa di Lecce ci sono già Oliver, un golden retriever, Milla, una maltesina e Minny, un pesciolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impaurito tra centinaia di tifosi, poi adottato: Sud ha trovato famiglia

LeccePrima è in caricamento