rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Racale

Folle inseguimento su Opel rubata. Abbandona auto: trovati documenti sottratti a un uomo

Un malvivente è fuggito a piedi, nel pomeriggio di ieri, nelle strade di Torre Suda, la marina di Racale. Nella vettura trovata carta di identità di una delle vittime dei furti

TORRE SUDA (Racale) – Sorpreso alla guida di un veicolo rubato viene inseguito: abbandona la vettura e scappa a piedi.  Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del commissariato di Gallipoli, al termine di un inseguimento conclusosi nelle campagne di Torre Suda, la marina di Racale, hanno recuperato un’autovettura risultata rubata e guidata da un individuo riuscito a fuggire dopo aver abbandonato il veicolo in aperta campagna.

Il rocambolesco inseguimento si è verificato attorno alle 15,30 quando la polizia ha intercettato una Opel Corsa con un individuo a bordo, nei cui confronti veniva intimato l’alt. Ma anziché fermarsi, il malvivente ha aumentato improvvisamente la velocità tentando di seminare la volante, costretta, nel frattempo, ad azionare i dispositivi sonori e visivi nel tentativo di bloccare l’auto in fuga. Durante l’inseguimento è stata accertata, tramite contato con la centrale operativa, la provenienza furtiva dell’auto che a forte velocità aveva intanto imboccato la periferia del paese sino ad arrivare in aperta campagna. Lì il malvivente è poi sceso dall’abitacolo, dileguandosi definitivamente a piedi, sebbene gli agenti lo abbiano inseguito per alcune centinaia di metri.

 L’autovettura recuperata è stata subito restituita al legittimo proprietario, un uomo di Racale che ne aveva subito il furto alcuni giorni addietro, durante i lavori in campagna. All’interno della stesso abitacolo è stata recuperata inoltre della refurtiva. Si tratta dei documenti di identità e di circolazione di un altro uomo di Matino che, nel primo pomeriggio di ieri, ha subito il furto della sua borsa lasciata sul sedile di un Ape Piaggio parcheggiato di fronte alla propria abitazione. Al momento non sono state individuate cose o tracce in grado di agevolare l’identificazione del malvivente. Tuttavia, prosegue l’attività investigativa per risalire alla sua individuazione, cercandolo tra i ladri seriali che orbitano attorno agli ambienti dello spaccio e del consumo di stupefacenti.

                

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento su Opel rubata. Abbandona auto: trovati documenti sottratti a un uomo

LeccePrima è in caricamento