rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social Salice Salentino

Federico Perrone fa incetta di medaglie al “Miglior panettone del mondo 2019”

Il lievitato del maestro pasticcere di Giuri’ss di Salice Salentino ha conquistato l’argento per la categoria “farcito” e il bronzo per la “classica”

SALICE SALENTINO- Sul podio d’argento per il concorso “Miglior panettone del mondo 2019” è salito il lievitato per la categoria “farcito” di Federico Perrone proprietario della pasticceria di Salice Salentino “Giuri’ss”.

“Passo giorni interi a stare dietro a questo stupendo lievitato chiamato panettone...e ieri ho avuto la mia prima più grande soddisfazione... Medaglia d’argento per la categoria “farcito” del “Miglior panettone al mondo 2019”, ha annunciato entusiasta sulla pagina Facebook della sua pasticceria, accolto con tanti like e dolci commenti dei suoi affezionati clienti.

past2-2-4“E medaglia di bronzo per la categoria “classico”: l’artista Perrone appassionato di dolci non si è fatto mancare proprio nulla e nonostante la fierezza per i buoni risultati di tanto lavoro, non ha dimenticato di ringraziare il maestro pasticcere Fernando Natale e Cesare Conte, suoi mentori per l’arte culinaria. E la pazienza e il supporto dell’amata moglie Titi.

Il concorso “Miglior panettone del mondo 2019”, organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria pasticceria gelateria cioccolateria Fipgc conclusosi a Roma domenica 17 novembre, ha visto la partecipazione di 165 pasticceri provenienti da tutto il mondo, giudicati da una giuria composta dai campioni di pasticceria, gelateria e cioccolateria.

Giuseppe Zizzo, l'artigianato d'argento per il vostro Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Perrone fa incetta di medaglie al “Miglior panettone del mondo 2019”

LeccePrima è in caricamento