rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social Centro / Piazza Sant'Oronzo

Swing, Paolo Belli, La Municipal e Bandabardò: in piazza il 30 e 31 dicembre

Due lunghe serate per salutare il 2018 e festeggiare l'ingresso nel nuovo anno. Gli eventi previsti dal Comune di Lecce in piazza Sant'Oronzo

LECCE – Non un concerto, ma due. Così Lecce saluterà il 2018 e celebrerà il nuovo anno, in piazza Sant’Oronzo: il 30 dicembre si esibiranno dalle 20 Io te e Puccia, la cui musica sarà seguita dalle note degli Swingrowers, band siciliana tra le più apprezzate del crescente panorama swing, e per concludere il divertimento con Paolo Belli & Big Band.

Il 31 invece spazio prima alla band salentina La Municipal, che tornerà sul palco dopo l'esibizione del 2016, seguita dalla Bandabardò e poi dal dj set di Cesko dagli Après La Classe. Soddisfatto l’assessore allo Spettacolo, Paolo Foresio: “Avremo con noi artisti di primo livello che saranno affiancati, come sempre ci teniamo a fare, dai talenti della nostra terra. Invito i leccesi e i salentini ad essere dei nostri, per un Capodanno che sia all'insegna del sano divertimento e della condivisione delle emozioni”. Gli eventi hanno ricevuto il contributo dell'assessorato all'Industria culturale e turistica della Regione Puglia.

I concerti, come da tradizione, si terranno nella piazza principale, sebbene per disposizione di sicurezza negli ultimi anni si contino sulle dita di una mano gli eventi ospitati. Il grosso delle manifestazioni è stato spostato di solito in piazza Libertini. “Abbiamo superato numerosi ostacoli, lavorato in tempi stretti, profuso il massimo impegno e ottenuto il risultato: anche quest'anno ci scambieremo i primi auguri per il nuovo anno in piazza – ha spiegato Foresio – non abbiamo voluto rinunciare a dare questo ennesimo segnale di una città che è pronta a investire sullo spettacolo, sulla valorizzazione del centro storico, sulle attrazioni che permettano ai leccesi e ai visitatori di sentirsi dentro una città viva, in movimento, nella quale si guarda con fiducia al futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Swing, Paolo Belli, La Municipal e Bandabardò: in piazza il 30 e 31 dicembre

LeccePrima è in caricamento