← Tutte le segnalazioni

Altro

Che inciviltà...

CHE INCIVILTA'!

Una canuta signora è ferma sul marciapiede di un passaggio pedonale. Di tanto in tanto tenta di attraversarlo mettendo giù un piede che ritira subito terrorizzata. Le auto sfrecciano incuranti di lei e delle strisce pedonali.

Ci troviamo in una centrale via di Lecce. Sopraggiungo e insieme proviamo a passare. Le auto continuano a sfrecciare nervose: noi due sembriamo fantasmi! Alla fine tento un segno di arresto con la mano levata e, finalmente, un'auto rallenta consentendoci di attraversare " che inciviltà" mormora la signora ringraziandomi e salutandomi.

Davvero l'inciviltà regna sovrana sulle vie dei nostri paesi salentini e in particolare di Lecce (città della cultura europea!!!). Nessuno si attiene ai regolamenti, tantomeno i guidatori. Le norme sono "fai da te", anche perché in giro non c'è ombra di vigili. Si guida in modo spericolato. Sono pochi coloro che si attengono alla segnaletica stradale, per cui quando sei alla guida vieni sorpassato da ogni dove e i soprusi non si contano!

Possibile che in giro si vedano solo gli "ausiliari del traffico" pronti a controllare il tagliando delle auto in sosta e caso mai multarle?

Maria Grazia Presicce

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • 130 VV.UU. Comandante Zacheo, può mandare, agli organi d'informazione, gli ordini di servizio giornalieri (almeno per una settimana), per capire dove lavorano e cosa fanno i suoi Agenti?

  • Vorrei solo sapere dove si trovano i Vigili Urbani mai visto uno tranne qualcuno in Centro di Lecce..... ( P.zza S. ORONZO ) e poi signori miei parliamoci Chiaro le strisce Pedonali sono inesistenti o Scassate proprio come le Strade Es. Viale Trinchiese o via Cavallotti....!

Segnalazioni popolari

  • Gravi disservizi a San Foca, marina di Melendugno

  • Nino (classe 1923) non pesca più

  • Salento che brucia. Grido di rabbia per un territorio che sta soffrendo

  • Segnaletica bruciata dal sole

Torna su
LeccePrima è in caricamento