← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

I lavori fatti male che costeranno al Comune ed alla Comunità

Viale Giuseppe Grassi · Rudiae

Alcuni mesi fa, su Viale Grassi, nel tratto tra via San Pietro in Lama e Via Monteroni, sono stati eseguiti, da una ditta che sconosco, dei lavori di scavo sul manto stradale. La ditta, una volta ultimati i lavori ha eseguito la copertura degli stessi con un sottilissimo strato di manto asfaltato lasciando alcuni tratti, addirittura senza asfalto ed i bordi dello scavo presentavano, lungo il percorso, numerose buche ai lati. Dopo dieci giorni chiamai i vigili urbani di Lecce per segnalare i lavori incompleti e fati, a mio modesto avviso non a regola d'arte per manifesta insufficienza di materiale asfaltato. Infatti, sin da subito, tutto il tratto scavato e successivamente, quasi sia, ripristinato presentava buche e ondulazioni del manto asfaltato molto evidenti. Dopo pochi giorni, notai che qualcuno aveva riempito le buche presenti ed asfaltato quei tratti di strada sprovvisti di asfalto. Col passare dei giorni a causa dell'assestamento del terreno quel tratto di strada è diventato una vera schifezza tanto che, a causa degli avvallamenti e delle ondulazioni dell'asfalto è diventato pericoloso percorrere quel tratto di strada con l'auto ed ancor peggio con le moto e le biciclette per i continui sobbalzamenti a cui si va incontro. Ho richiamato nuovamente i vigili Urbani pregandoli di avvertire chi di dovere al Comune che non era quello il modo di ripristinare il manto stradale dopo dei lavori. A tutt'oggi, nessuno è stato mandato a risolvere il problema, abbastanza serio. Una cosa è certa che passato del tempo, alla fine, i lavori per ripristinare al meglio il manto stradale ricadranno sul Comune e quindi sulla Comunità tutta invece che sulla ditta che ha effettuato i lavori di scavo.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (18)

  • grazie comune dopo sette giorni la buca di viale otranto viene ripristinata nota bene rifatta tre volte della ditta dei lavoro eppure era sola di circa tre metri ma il catrame si lesionava subito dopo 4 ore circa speriamo che questa 3 volta mantiene era una strada con corsia preferenziatà

  • cari amici venite in viale Otranto angolo Viale LEUCA vi rendete conto che il catrame della ditta che a fatto i lavori di scavi per la seconda volta si e tutto scomposto mi auguro che qualche dirigente dei lavori comunale venga a revisionare mi vergogno di vedere queste cose ma penso questa volta prima di votare ci penso più volte a chi darlo

  • oggi 5 5 2014 finalmente alle ore 15 circa la buca in viale otranto angolo viale Leuca viene rifatta ma penso che durerà poco il manto di catrame rimesso visto che risulta già lesionato pio vi e una piccola fossa ma non fa niente l'importante che la transenna e stata tolta e il tram con i vari bus possono usare la corsia preferenziata ma dico possibile che bisogna riprestinare una piccola buca dovuta ai lavori di sole tre ore bisogna aspettare circa 4 giorni in una via cosi importante di Lecce

  • fatevi un giro sulla strada di torre torre Chianca portate la macchina fotografica e fate le foto vedrete dove anno fatto dei marciapiedi da pochi mesi che fine stanno facendo nonostante non ci sono molte abitazioni ma farli dove vi e solo campagna mi sembra inutile ripeto andate il punto si trova prima della chiesa di santo Oronzo

  • prendete esempio di viale otranto angolo viale Leuca lavori di una ditta fanno una buca su la corsia del tram di circa tre metri bloccano la corsia del tram dalle ore 8 alle ore 20 mettono il catrame per coprire la buca finiscono i lavori il giorno stesso del 02 05 2014 tolgono la transenna si libera la corsia attenzione notate bene ore 7 del giorno 03 05 2014 sul punto del lavoro ultimato passando i tram più i bus la parte del lavoro finita si apre tutto l'asfalto provocando disaggio alla circolazione per fortuna che un cittadino telefona alle ore 13 presso comando dei vigili urbani di lecce per avvertire il pericolo dopo alle ore 14 '30 viene messo una transenna con freccia deviazione quello che voglio indicare a questo messaggio ai cittadini di lecce se vedete lavori non perfetti chiamate i vigili urbani che non solo provvedono alla sicurezza delle strade ma richiamano la ditta per rimettere il lavoro a norma senza che i comuni pagassero di loro spese che poi sono sempre tasse nostre salviamo noi cittadini le nostre strade

  • Avatar anonimo di Antonio
    Antonio

    Come volevasi dimostrare, questa mattina un dipendente della Lupiae , società comunale ,stava cercando di chiudere qualche buca     in quel tratto di strada. Spero che il tutto non sia a spese del Comune e quindi della comunità leccese perchè sarebbe veramente il colmo.

  • Oggi 28.04.2014, ore 10,00 un camion con bitume e un operaio che cerca di coprire e livellare nuove e fresche buche. Non hanno ancora caopito che il tratto di Viale Grassi, dall'incrocio di Monteroni a quello di San Pietro in Lama, DEVE ESSERE COMPLETAMENTE RIFATTO.

  • Avatar anonimo di Giuseppe Spedicato
    Giuseppe Spedicato

    E' vergognoso che i cittadini della via interessata non abbiano ancora protestato. Basta bloccare il traffico. Solo così si potrà muovere qualcosa!

  • Avatar anonimo di Antonio
    Antonio

    mail diretta al Sig. Sindaco di Lecce per far presente il gravo problema di quel tratto di strada. Speriamo che qualche Dirigente  gli sottoponga, diligentemente, la questione.

  • Avatar anonimo di paul
    paul

    Gli amici non si toccano i lavori vanno bene così

  • E' una strada periferica. Non sapete che a Lecce si manutengono perfettemente solo e soltanto le vie del centro?

  • Avatar anonimo di Pace Antonio
    Pace Antonio

    Non bisogna andare dal Sindaco della città, che a quanto pare, non gira per Lecce ma chi sa per quale città, ma se la magistratura non dovesse accorgersi dell'articolo, mi vedrò costretto a fare un esposto alla stessa, cosa che già preannuncia ai Vigili Urbani di Lecce ma, a quanto vedo, con scarsissimi risultati.

  • credo proprio che a questo punto conviene andare direttamente dal Sig. Sindaco..!!!

  • veramente i lavori in viale grassi fatti sulla rete stradale sembra una strada del terzo mondo il manto stradale pieno di cunette per fortuna che vi e un gommista poi le persone che vi abita non possono riposare per colpa del manto stradale rumoroso nel transito delle auto ma quando vengono fatti questi lavori come mai non vengono revisionati dai tecnici visto che noi paghiamo le tasse comunali prego chi di competenza di andare a verificare e pericolosa sia per le auto e pedoni

    • Avatar anonimo di paul
      paul

      Sig. Gianfranco ma Lei vive a Lecce? Se si dovrebbe sapere che le tasse servono per pagare gli stipendi a questi inutili personaggi.

      • Avatar anonimo di Bruno
        Bruno

        Perfettamente azzeccato, colpito in pieno. Stipendiazzi stratosferici e decine di migliaia di Euroni di premio annuo "per il raggiungimento degli obiettivi ...(sigh)" a uno stuolo di assessori e dirigenti dei miei stivali. Ne basterebbero 3 o 4 coscienziosi e con le palle e con quei milioni risparmiati se ne potrebbero fare di cose. Invece molte cose "ristagnano" per mancanza di fondi... e per incapacità manifesta.

  • Antonio, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. Quel tratto di strada, almeno sul lato dove sono avvenuti i lavori, DEVE essere TOTALMENTE rifatto. Possibile che al Comune non ci sia un tecnico che possa seguire e controllare il rifacimento del manto stradale che subisce tagli e scavi? Percorrere con moto o con bici il tratto di strada indicato, E' PERICOLOSISSIMO in special modo di sera. Tombini sopraelevati o sottoposti rispetto al livello stradale complicano ulteriormente la già grave situazione. Che dire? Speriamo non succeda nulla di grave, ma non si lamenti nessuno se le assicurazioni continueranno a pagare, per conto del Comune, ingenti danni agli utenti della strada.

    • Avatar anonimo di NATA
      NATA

      Se però nessuno che vive in quel tratto di strada va al comune (basterebbero 2 / 3 persone) e si lamenta direttamente con foto alla mano (stampate), allora non pretendiamo che ce lo aggiustino auspicando in un senso di responsabilità altrui (che mai perverrà senza lamentele puntuali e attendibili!) I riferimenti sono tutti qui: http://www.comune.lecce.it/settori/lavoripubblici ma bisogna che ci vadano i residenti in zona, possibilmente quelli delle attività commerciali......... M U O V I A M O C I ,   N O N    A S P E T T I A M O ! !

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Nonna Gina centenaria

Torna su
LeccePrima è in caricamento