← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Lettini a peso d'oro

Scusate ma vi scrivo perché mi piacerebbe che gli stabilimenti balneari emettessero scontrini fiscali quando ci vendono i lettini a peso d'oro... purtroppo non ho visto controlli in buona parte del Salento. Ne va dell'immagine del Sud oltre che del danno erariale. Tanto più che non si tratta di bruscolini visto il sovraffollamento dei lidi in questi periodi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (11)

  • Ma perché meravigliarsi di questo fenomeno che accade in un periodo limitato dell'anno quando molti salentini fanno di tutto per "spolpare" la preda (che dire di chi affitta i garage per farci dormire dieci ragazzi, o chi raddoppia i prezzi dimezzando la qualità). Pago una cena a chi ha mai ricevuto una ricevuta reale da un barbiere e mi sembra che ciò accada tutto l'anno. Omo omini lupus

  • Il problema è che ai vari corpi (vigili, finanza, guardia costiera) manca il personale per i controlli in questi periodi. Se assumessero solo per la stagione estiva quelli che realmente servono, pagherebbero gli stipendi con gli introiti del verbali emessi e gliene rimarrebbe anche un bel pò. Ieri ho chiamato i vigili urbani di Lecce per un controllo su posti invalidi occupati per ora da auto senza tagliando. Risposta "mandiamo una pattuglia". Sto ancora aspettando.

  • Sono d'accordo con Marco ,inutile sfogare il proprio disappunto ,contattare la Guardia di Finanza e farla giungere sul posto,ma non lo facciamo per non avere noie,cara Sig.ra/na Cinzia questo vale per tutte quelle azioni quotidiane di carattere economico- fiscale.La prossima volta contatti il 117 o il 113 e chieda l'intervento.

    • Posso chiamare anche x gli incassi delle commissioni x pagare le cambiali dal notaio senza rilascio di scontrino o fattura fiscale? In pratica chi incassa le somme e come le dichiara fiscalmente?

  • Impariamo a chiederlo e a pretenderlo lo scontrino. Troppo facile limitarsi a constatare che non ce lo hanno dato.

  • Poi un povero cristo che sbaglio non emette scontrino viene torturato

  • Se le piacerebbe che gli stabilimenti emettessero scontrini, avrebbe dovuto scrivere alla Guardia di Finanza...

    • non è un "piacere" seguire la legge... ma un DOVERE!!!

  • Evasione fiscale e lavoro nero alla luce del sole, e nessuno li tocca, siamo peggio delle spiaggie magrebine.

  • Se pagassero le tasse non potrebbero lavorare 2 mesi l'anno e camparne 12. Ad ottobre prova ad affacciarti nella sala d'aspetto di uno studio notarile, qui a Gallipoli: troverai questi egregi imprenditori impegnatissimi a registrare atti, rogiti... ovviamente case e locali vanno intestate a mogli e parenti vari, a scanso di equivoci. Le tasse in Italia le pagano i @#?*%$i.

  • il salento, con la scusa dell'accoglienza del bellissimo mare, dell'ottimo mangiare, si sta trasformando in una gallina dalle uova d'oro! abusivismo, evasione fiscale, occupazione di spiagge libere e chi piu' ne ha piu' ne metta! facendo rispettare le normative vigenti e la legalità rivolgiamo un plauso alle forze dell'ordine per il lavoro che stanno svolgendo! NON FERMATEVI E AVANTI COSI'

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento