← Tutte le segnalazioni

Altro

Nike volley Lecce: campionesse provinciali under 18 e under 16

NIKE VOLLEY LECCE: CAMPIONESSE PROVINCIALI UNDER 18 E UNDER 16 2013-2014
Protagonista di un sogno....anzi di due!
La Nike Volley Lecce trionfa nelle Finali Provinciali Under 18 e Under 16 tenutesi rispettivamente il 24 e 25 Febbraio a San Cassiano e il 26 e il 27 Febbraio a Ugento conquistando meritatamente i due ambiti titoli giovanili.
Nella Final Four Under 18 alle ragazze della Nike sono stati necessari ben 10 set per aggiudicarsi il primo posto, in semifinale con San Cassiano e in finale con il Magic Galatina, segno di un grande equilibrio tra le compagini salentine. Nella sfida più importante la Nike Volley Lecce parte contratta, le atlete leccesi sbagliano tantissimo agevolando così il compito alle avversarie che si portano sul 2 a 0. Tutto sembra perduto e invece la squadra della Nike inizia una rimonta fantastica che si conclude con una vittoria emozionante per 3 a 2. "Abbiamo vinto perchè non ci siamo mai arrese e non abbiamo mollato mai, neanche nei momenti più bui- dichiara Alessandra Dell'Anna - Siamo campionesse provinciali perchè siamo state capaci di ribaltare una partita già persa e un tie-break compromesso 3-7. Ma abbiamo reagito insieme, abbiamo vinto perchè quando abbiamo iniziato a giocare come sappiamo, non ce n'è stato per nessuno. I nostri cuori hanno battuto durante la rimonta e durante tutta la partita."
Da campionesse provinciali Under 18, le atlete della Nike affrontano la Final Four Under 16 senza un giorno di sosta e il tempo di festeggiare il primo titolo giovanile della nuova stagione.
In semifinale la Nike Volley Lecce supera per 3 a 0 le atlete della Scuola Volley Salento e in finale sconfigge per 3 a 1 le padrone di casa dell'Ugento. "E' stata una gara bellissima - dichiara emozionata il capitano della Nike, Sofia Monti - degna di una finale. Mi è piaciuto come abbiamo giocato: ci abbiamo creduto dal primo all'ultimo punto, anche nei momenti difficili e soprattutto nel set che abbiamo perso. Tutte sono state brave e hanno fatto una buona partita. Sono fiera di essere in questa squadra meravigliosa".
La Nike Volley Lecce conquista per la terza volta consecutiva il titolo Under 16 e riporta in casa quello Under 18 dopo 5 lunghi anni.

(2 foto)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento