← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Torre Squillace: una marina dimenticata ed abbandonata

Via della Torre · Nardò

Salve,

Volevo fare conoscere, grazie al vostro sito, la situazione di abbandono dalla parte delle istituzioni della bellissima marina di Torre Squillace.

I problemi sono tanti e non smettono di aumentare con il passare dei giorni. Le isituzioni fanno le belle faccie quando cerchiamo di attirare la loro attenzione promettendoci tante belle cose. Ma poi passano i giorni, i mesi e gli anni ma qui non cambia mai niente.


Fra i tanti problemi che devono affrontare i residenti e le persone che vengono a villegiare durante la stagione c'e anche il fatto che non c'e ne l'acquedotto ne l'illuminazione pubblica. La seconda è un diritto di cui si fanno carico, pagando le tasse, tutte le persone avendo un immobile nella marina. Un altro problema molto grande che afflige questo paradiso abbandonato è che se siete sulla litoranea non c'e nessun cartello che indichi l'entrata nella marina. Si avete letto bene, non c'e nessun cartello in entrata ed in uscita che indichi la località di Torre Squillace, ma bensi un cartello che indica la località di S.Isidoro che si trova invece 3 km di distanza. Sembra poca cosa ma il risultato puo' diventare molto grave se c'e bisogno di attivare i mezzi di soccorso. Non riescono mai a trovare il luogo e molte volte venendo a S.Isidoro tirano dritti e si ritrovano a Porto Cesareo perdendo moltissimo tempo nel ritornare indietro.

Naturalmente tutto questo lo documentero' su questo Blog sperando di attirare un po' l'attenzione su questa marina visto che i nostri cari policiti non sanno neanche in che parte del mondo si trovi TORRE SQUILLACE.

Vi auguro una buona lettura

http://unamarinaabbandonata.blogspot.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Francesco Tondo
    Francesco Tondo

    Quanto denunciato è vero . Un tratto di scogliera e di mare stupendi  in stato di completo abbandono. invaso dai rifiuti sugli scogli e nelle strade. L'estate poi invasione di roulotte che versano i rifiuti anche corporali a mare e trascorrono gratis da noi le vacanze. Ho denunciato tutto questo alle autorità locali senza esito. Se occorre ho anche io una grande documentazione fotografica in partegià  inviata alla stampa.

    • Salve Francesco, Sarei molto interessato alla votra documentazione fotografica. Avrei in mente altri articoli da pubblicare sull' abbandono della nostra splendida marina. Se vuole puo' anche scrivere sul blog: unamarinaabbandonata.blogspot.it Oppure direttamente a me: muscacedric@gmail.com Se ha delle idee o altro non esitate, cerchero' quando in mio possesso, di far conoscere il piu' possibile in che stato i nostri amministratori hanno lasciato in abbandono i loro residenti, turisti e la NOSTRA cara terra. La ringrazio e le auguro una buona serata

      • Anch'io sono in possesso di documentazione fotografica dell'ultimo anno. Ho inviato alcune segnalazioni a diverse testate giornalistiche come questa con tanto di foto. Non credo però che questo serva a molto. Si dovrebbe organizzare una raccolta firme tra i residenti da presentare al Comune di Nardò perché si faccia qualcosa, almeno gli interventi più urgenti. Per qualsiasi cosa potete contattarmi a questa mail se posso essere in qualche modo d'aiuto: montanaro_15693@live.it. Cordiali saluti

Segnalazioni popolari

  • "Per l'ennesima estate Porto Cesareo al buio... e al caldo"

  • Lido Conchiglie paradiso lasciato al degrado

  • Spazzatura maleodorante a Rivabella

Torna su
LeccePrima è in caricamento