← Tutte le segnalazioni

Altro

Viaggio "virtuale" nello spazio

Parco Astronomico San Lorenzo · Casarano

Dallo scorso febbraio la vita scolastica si è improvvisamente fermata. Niente più lezioni in classe, nessun compagno di banco con cui scambiarsi due parole, niente più gite didattiche. Anche per il Parco Astronomico San Lorenzo di Casarano (Le) nessun alunno o studente ad animare le tradizionali mattinate di un normale anno scolastico. Ma la didattica astronomica quella no, quella non si è mai fermata. Ed ecco l'idea del proprietario e direttore del parco astronomico, Giuseppe De Filippi (in foto), di proporre per tutte le Scuole, soprattutto per quelle che avevano programmato l'uscita didattica primaverile, l'Astronomia in formato "smart working" in accordo con le/i docenti.

L'idea è partita i primi di aprile e continuerà fino a fine anno scolastico. "Tutte le settimane ad oggi sono state "sold out" - commenta De Filippi - con video-lezioni della durata di 1 ora, dal lunedì al venerdì,  mattutine e pomeridiane. Incontrare i ragazzi qui al Parco è, ovviamente, tutt'altra emozione, ma il loro entusiasmo è evidente e stimolante anche in un banale schermo a decine di chilometri di distanza. Si tratta - continua Giuseppe De Filippi - di un progetto "virtuale" unico in Puglia che permette a centinaia di alunni e studenti di apprendere e approfondire tanti argomenti inerenti lo Spazio, con occhio di riguardo a curiosità e attualità su Astronomia, Astrofisica ed Astronautica".

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.astronomiacasarano.it e sulla pagina facebook del Parco Astronomico San Lorenzo.

Giuseppe De Filippi 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento