Da settembre... i buoni propositi di fine estate

Settembre è tutto un ricominciare. Ricominciare a studiare, a correre, a leggere e a mangiare sano. Maggiore determinazione e obiettivi ben precisi caratterizzano il nono mese dell’anno

Settembre è il mese dei buoni propositi, quello in cui, al termine di una folle estate, si vuole tornare alla quotidianità nel migliore dei modi.

Settembre è il mese della fruttuosa operosità e della risolutezza immancabile. Nell’aria si avverte, però, pure, un po’ di nostalgia per l’estate ormai andata. Le giornate iniziano ad accorciarsi, l’aria diventa un po’ più fresca, le città si ripopolano e i paesi si svuotano. 

A settembre riaprono le scuole e ricominica l'intensa attività scolastica di studenti e professori.

E’ adesso il momento giusto per stabilire nuovi obiettivi e nuove priorità, reimpostare la routine quotidiana cercando quel giusto equilibrio fra piacere e dovere. Ecco alcune cose che tutti vogliono ricominciare a fare con l’inizio della nuova stagione lavorativa e scolastica.

1. Cominciare la dieta – In estate ci lasciamo andare a qualche peccato di gola e mettiamo su qualche chilo. Adesso si ricomincia con un'alimentazione sana ed equilibrata, lontana da dolci, alcool ed eccessi.

2. Andare in palestra – Settembre è il mese degli "Open Day" in tutte le palestra. Nuovi corsi, nuova voglia di muoversi, allenarsi e ritrovare la linea perduta.

3. Rispettare le scadenze – Ci troviamo spesso all'ultimo minuto per portare a termine un lavoro o una commissione. Da settembre ci impegniamo a  rispettare le scadenze.

4. Dare il meglio di sé – Tra i buoni propositi di settembre non può mancare il lavoro. Si parte sempre carichi, con la voglia di voler dare il meglio di sé e di dimostrare il proprio valore con nuovo slancio ed entusiamo. 

5. Evitare le situazioni stressanti – Le vacanze, si sa, sono il momento dell'anno in cui si stacca la spina e si ritrova se stessi. E' proprio perché si capisce quanto può essere deleterio lo stress, che ci si propone di evitare tutte le situazioni che generano ansia con l'inizio della nuova stagione.

6. Ricominciare a studiare e dedicare del tempo alla lettura - Ci proponiamo di comprare i libri che ci piacciono, di dedicare il giusto tempo allo studio e alla lettura. Leggere un buon libro fa bene al cuore, alla mente e all'anima.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

  • Positivo a sostanze psicotrope, arrestato giovane che ha investito il belga

Torna su
LeccePrima è in caricamento