rotate-mobile
social Squinzano

Cantine allagate e auto bloccate, la pioggia paralizza Squinzano

Il maltempo si è accanito sopratutto sulla cittadina del nord Salento. Una donna incinta salvata nel sottopassaggio. Problemi per negozi e studi in piazza Vittoria

SQUINZANO – Giove pluvio s’è abbattuto su una parte del Salento, ieri sera, ma sembra che abbia deciso di sostare più tempo del previsto su Squinzano, comune colpito più degli altri, anche di quelli limitrofi, come Trepuzzi e Campi Salentina, da una sorta di bomba d’acqua.

Per tutta la sera e fino a notte fonda il lavoro dei vigili del fuoco, con squadre da Lecce e dal distaccamento di Veglie, e dei volontari della sezione locale di protezione civile, è stato continuo. Decine gli interventi nelle vie allagate, con l’acqua che, defluendo male, è salita in alcuni casi fino all’altezza degli sportelli delle autovetture, diverse delle quali sono rimaste in panne, tanto che gli occupanti all’interno hanno dovuto richiedere soccorso.

Video: Giove pluvio colpisce Squinzano

Particolare soprattutto il caso di una donna incinta, la cui autovettura s’è bloccata all’altezza del sottopassaggio ferroviario di via Diaz, e che è stata estratta dai vigili del fuoco. Il fatto è avvenuto in in punto del paese che da sempre rappresenta un serio problema in caso di pioggia, proprio per via degli allagamenti.

Non sono mancate le abbondanti infiltrazioni di acqua negli scantinati, che hanno richiesto un lungo ed estenuante lavoro per lo svuotamento. Disagi si sono registrati in particolare in piazza Vittoria, quindi nel cuore di Squinzano, soprattutto per negozi e studi professionali. Tutto questo mentre l’ultimo bollettino meteo non è invitante. In tutta la Puglia l’allerta meteo è “gialla” (vale a dire, criticità ordinaria) dalle 18 di ieri e fino alle 24-40 ore successive. Quindi, altre piogge, anche di forte intensità.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine allagate e auto bloccate, la pioggia paralizza Squinzano

LeccePrima è in caricamento