rotate-mobile
social

Uisp Lecce, riparte all’insegna delle novità la stagione del tennis

Nasce la classifica dei tennisti Uisp, ufficiale la convenzione con la Fit

LECCE – La stagione del tennis Uisp sta per ripartire con tante novità interessanti, che renderanno sicuramente più avvincenti le varie competizioni in programma.

Sono tre le manifestazioni previste, per le quali sono già aperte le iscrizioni. La Coppa Italia Uisp a squadre è riservata a formazioni composte da giocatori e giocatrici amatori non classificati Fit, o classificati massimo categoria 4.5. Sono previste la Coppitalia maschile, la Coppitalia femminile e la Coppitalia mista.

In calendario anche il Master maschile a squadre, al quale possono partecipare formazioni composte da giocatori classificati Fit sino all’intera categoria 4, e il Master maschile singolare, riservato ai non classificati Fit e ai classificati Fit sino all’intera categoria 4. Previsto anche un Master finale, al quale prenderanno parte i 16 tennisti che avranno ottenuto il maggior punteggio ed avranno partecipato ad almeno 3 dei 6 tornei in programma (parteciperà di diritto inoltre l’eventuale vincitore dei due tornei).

Nuovo responsabile della sezione tennis della Uisp di Lecce è Matteo Bottazzo. Una delle novità più significative della nuova stagione è la nascita della classifica dei tennisti Uisp, che sarà definita in base ai risultati ottenuti. Queste le categorie previste: “A1”, tennisti dalla 1^ alla 16^ posizione; “A2”, tennisti dalla 17^ alla 30^ posizione; “Open”, tennisti dal 31° al 100° posto; “Amatori”, tennisti oltre il 100° posto.

Altra novità di rilievo per la stagione alle porte è l’applicazione della convenzione Uisp – Fit del 13/06/2016, nella quale la Fit riconosce che “l’attività di tennis organizzata dalla Uisp ha carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico, seppure organizzata con modalità competitive (Art. 2, c. 1), nonché organizza attività agonistiche competitive connesse al proprio fine istituzionale (Art. 2, c.3)”. Il calendario sarà comunicato alla Fit e i risultati saranno validi per l’assegnazione dei punti della classifica Fit nella misura del 50%, come previsto dalla stessa convenzione.

Per il presidente di Uisp Lecce, Vincenzo Liaci, “le novità introdotte quest’anno renderanno più interessante ed avvincente l’attività della sezione tennis nella nostra provincia. Superata la conflittualità UISP – FIT, si lavora per la collaborazione, in particolare per le attività giovanili che presto saranno proposte”.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uisp Lecce, riparte all’insegna delle novità la stagione del tennis

LeccePrima è in caricamento