Villaggio di Natale nel palazzo baronale di Martano: la quarta edizione

Tra artigianato, prodotti tipici, street food e tanta musica e sport, la mostra in esclusiva degli scatti più belli della storia del Lecce

Dalla pagina fb dell'associazione L'Orizzonte.

MARTANO - Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, l'antico palazzo baronale di Martano torna a vestirsi di Natale con la quarta edizione del Villaggio Natalizio, allestito all'interno delle sue storiche sale dall'associazione "L'Orizzonte". 

Una tre giorni sempre più ricca di iniziative ed eventi, con oltre 50 espositori di artigianato, prodotti tipici e street food incorniciati dall'atrio e dalle splendide sale dell'antico palazzo. Il villaggio si accenderà di luci e colori e un enorme albero di Natale terrà tutti con il naso all'insù, e l'artigianato, la degustazione e la vendita di prodotti tipici allieteranno le serate facendo vivere a pieno l'atmosfera pre natalizia. Ma non solo. 

Quest’anno la solidarietà sarà all’insegna del Lecce, con la mostra in esclusiva degli scatti più belli della storia del Lecce, “Scatti di gloria – Racconti, storie, istantanee di una stagione da incorniciare”, ritratti e foto donati da Anza&Marco Lezzi, fotografo ufficiale dell'Us Lecce - dedicata a una raccolta fondi per l’associazione Triacorda per il Polo Pediatrico del Salento. 

Musica, sport, divertimento

Il primo appuntamento è fissato venerdì 7 alle ore 17, per l'inaugurazione del Villaggio Natalizio alla presenza della Senatrice Adriana Poli Bortone che darà il via all’evento svelando la mostra fotografica e aprendo al pubblico il percorso natalizio tra artigianato e street food. La musica sarà affidata dalle ore 21:00 alle coloratissime note e il carisma esplosivo della Tekemaya’s band.

Sabato 8 si parte dalle 10 di mattina a visitare la mostra e gli stand, e unirsi agli amici di Cortili Aperti per un aperitivo Passeggiando nel centro storico. Dalle 18 il Villaggio di Natale sarà animato dagli spettacoli degli artisti di strada Salento Buskers. Alle 18:30 la magia del Natale si svelerà sotto forma di Santa Claus, che raccoglierà le letterine dei più piccoli a lui rivolte e avrà già alcuni doni da distribuire in anticipo!

Alla musica, sempre dalle 18:30, ci penserà Tobia Lamare, facendo girare i suoi dischi a suon di pop, funk, disco, r’n’r, surf, punk per un preserata tra street food e birre artigianali. Domenica 9 start alle ore 10 con l’apertura degli stand mentre dalle 11 sarà il fitness il protagonista: Piazzetta Giacomo Matteotti è pronta a saltare con la Zumba della palestra OkFit di Martano prima e con il Baby Fitness poi (in collaborazione con ass. Fichi D’India) per il divertimento dei più piccini.

Per tutta la giornata ci si potrà unire agli amici di Cortili Aperti per un aperitivo Passeggiando nel centro storico mentre alle ore 19:00 riapre lo spazio dedicato alle note con il Trio Favela (Francesca Leo, Riccardo Monti, Antonio Durante), che farà risuonare la piazza dei giri di blues più suggestivi della storia della musica mondiale.

Orari di apertura: 

Venerdì 7: 17:00 - 24:00

Sabato 8: 10:00 – 13:00 / 16:22

Domenica 9: 10:00 - 21:00

Per info e prenotazioni per Passeggiando nel centro storico: 329 9177902

Per info sul Villaggio di Natale: Ass. L’Orizzonte

https://www.facebook.com/ass.lorizzonte/

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Un leccese su tre è a rischio povertà: il lato oscuro del Natale fotografato da Caritas

  • Cronaca

    La notte dei ladri: due spaccate di fila con l'auto lanciata come ariete

  • Gallipoli

    Fiamme su'auto in centro, danneggiate anche le attrezzature di due locali

  • Attualità

    Interconnessione con Tap, tra un mese l'avvio dei lavori per il metanodotto Snam

I più letti della settimana

  • Sesso con il pm per avere vantaggi, l'avvocatessa sotto torchio per un'ora

  • Forte boato squarcia il Nord Salento. L'Aeronautica: "Un bang sonico"

  • Non risponde, chiamati i vigili del fuoco: trovato morto in casa a soli 39 anni

  • Inchiesta "sesso & giustizia", il pm in carcere interrogato oltre un'ora

  • Scontro fra auto e moto sulla strada per il mare, centauro in ospedale

  • Inchiesta sesso&giustizia, Altavilla: “Triste pagina, ma indagine non è condanna”

Torna su
LeccePrima è in caricamento