Vino salentino a Montecitorio. Palese regala il “Rosatellum” al capogruppo Dem

Il deputato forzista ha donato ad Ettore Rosato (Pd), ispiratore della nuova legge elettorale, le bottiglie di negroamaro prodotte dalle Cantine Coppola. “Ha fatto una legge che ci farà vincere”

Rocco Palese ed Ettore rosato

ROMA – In attesa di testare sul campo la “validità” della nuova legge elettorale, approvata definitivamente nelle scorse settimane dal Senato e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, il “Rosatellum” ora diventa anche un vino prodotto nel Salento. E sbarca, come doveroso che sia, proprio a Montecitorio. E’ stato il deputato pugliese di Forza Italia, Rocco Palese, nelle scorse ore, a donare ben sei bottiglie di negroamaro, prodotto e imbottigliato dall'azienda agraria “Niccolò Coppola” di Gallipoli, al capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato, ispiratore del nuovo sistema di voto.  

“Abbiamo voluto regalare questo meraviglioso vino rosè, il Rosatellum della cantina pugliese Li Cuti della famiglia Coppola di Gallipoli, per ringraziare Rosato per aver fatto una legge che ci farà vincere”. Così il deputato forzista salentino, Rocco Palese, vicepresidente della commissione Bilancio della Camera, in Transatlantico (il lungo e imponente salone romano), ha spiegato e commentato il motivo del suo gesto dopo aver  consegnato al capogruppo del Pd, le sei bottiglie di vino rosato, chiamato appunto ‘Rosatellum’ in suo onore. Il parlamentare Dem ha accettato l'omaggio, notando divertito che sull'etichetta dell'Alezio Rosato doc, sopra la scritta 'Rosatellum', c'era riprodotta proprio una sua foto.unnamed (1)-12

“Lo devo provare” è stato il commento di Rosato. Ad assistere alla scena anche il capogruppo di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli, che ha deciso di immortale la particolare circostanza: "Una foto subito” ha scherzato l’esponente politico, “così facciamo vedere che c'è l'inciucio”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Che simpatici......

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Terribile impatto all'ingresso del Rauccio, due morti e quattro feriti

  • Cronaca

    Colto da malore mentre fa il bagno, muore annegato un uomo

  • Incidenti stradali

    Investito mentre attraversa la strada, 79enne muore dopo tre giorni

  • Cronaca

    Realizza su suolo comunale un parcheggio di 120 metri quadri, nei guai

I più letti della settimana

  • Terribile impatto all'ingresso del Rauccio, due morti e quattro feriti

  • Timbravano il badge e poi uscivano a fare spese o a giocare alle slot

  • Investito mentre attraversa, avvocato in Rianimazione con fratture

  • Feriti due ragazzi: tamponano nel buio una cavalla fuggita da un centro

  • Camion in retromarcia travolge anziano turista: morto sul colpo

  • Blocco delle telefonate in entrata, al posto del 118 diffusi numeri alternativi

Torna su
LeccePrima è in caricamento