rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Gallipoli

Vino salentino a Montecitorio. Palese regala il “Rosatellum” al capogruppo Dem

Il deputato forzista ha donato ad Ettore Rosato (Pd), ispiratore della nuova legge elettorale, le bottiglie di negroamaro prodotte dalle Cantine Coppola. “Ha fatto una legge che ci farà vincere”

ROMA – In attesa di testare sul campo la “validità” della nuova legge elettorale, approvata definitivamente nelle scorse settimane dal Senato e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, il “Rosatellum” ora diventa anche un vino prodotto nel Salento. E sbarca, come doveroso che sia, proprio a Montecitorio. E’ stato il deputato pugliese di Forza Italia, Rocco Palese, nelle scorse ore, a donare ben sei bottiglie di negroamaro, prodotto e imbottigliato dall'azienda agraria “Niccolò Coppola” di Gallipoli, al capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato, ispiratore del nuovo sistema di voto.  

“Abbiamo voluto regalare questo meraviglioso vino rosè, il Rosatellum della cantina pugliese Li Cuti della famiglia Coppola di Gallipoli, per ringraziare Rosato per aver fatto una legge che ci farà vincere”. Così il deputato forzista salentino, Rocco Palese, vicepresidente della commissione Bilancio della Camera, in Transatlantico (il lungo e imponente salone romano), ha spiegato e commentato il motivo del suo gesto dopo aver  consegnato al capogruppo del Pd, le sei bottiglie di vino rosato, chiamato appunto ‘Rosatellum’ in suo onore. Il parlamentare Dem ha accettato l'omaggio, notando divertito che sull'etichetta dell'Alezio Rosato doc, sopra la scritta 'Rosatellum', c'era riprodotta proprio una sua foto.unnamed (1)-12

“Lo devo provare” è stato il commento di Rosato. Ad assistere alla scena anche il capogruppo di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli, che ha deciso di immortale la particolare circostanza: "Una foto subito” ha scherzato l’esponente politico, “così facciamo vedere che c'è l'inciucio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino salentino a Montecitorio. Palese regala il “Rosatellum” al capogruppo Dem

LeccePrima è in caricamento