rotate-mobile
social

Voli in mongolfiera con vista sul Salento: nuova proposta per turisti e non solo

Se ne parlerà nel corso del Business Tourism Management, dal 20 al 22 febbraio a Lecce Fiere. Una società li organizza già in Calabria, Basilicata e altre zone della Puglia

LECCE - Tra le diverse prospettive che si possono avere sulle bellezze paesaggistiche e architettoniche, quella dall'alto è certamente la più insolita. Da qualche tempo a questa parte ci sono i droni, ma l'esperienza dal vivo ha un sapore diverso. Per questo negli ultimi tempi una nuova proposta, quella dei voli in mongolfiera, sta attraendo sempre più turisti e non solo.

Anche la provincia di Lecce, nei prossimi mesi, sarà inserita nelle tappe di un società specializzata, certificata da Enac, già operativa in Calabria, Basilicata e in altre zone della Puglia. Si chiama "Mongolfiere Sud Italia" e presenterà le sue proposte nel corso del Business Tourism Management, la fiera in programma dal 20 al 22 febbraio a Lecce Fiera, in piazza Palio.

Così, se già oggi, si possono sorvolare con voli turistici i Sassi di Matera, i calanchi lucani, Castel del Monte, le gravine e la Valle d'Itria, presto anche alcuni siti salentini potranno ospitare le mongolfiere per voli turistici ma anche per eventi pubblici e privati. E per avere un'idea di che tipo di esperienza possa essere, ci sarà durante il Btm la possibilità di provare dei voli ancorati, condizioni meteo permettendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli in mongolfiera con vista sul Salento: nuova proposta per turisti e non solo

LeccePrima è in caricamento