Voli in mongolfiera con vista sul Salento: nuova proposta per turisti e non solo

Se ne parlerà nel corso del Business Tourism Management, dal 20 al 22 febbraio a Lecce Fiere. Una società li organizza già in Calabria, Basilicata e altre zone della Puglia

LECCE - Tra le diverse prospettive che si possono avere sulle bellezze paesaggistiche e architettoniche, quella dall'alto è certamente la più insolita. Da qualche tempo a questa parte ci sono i droni, ma l'esperienza dal vivo ha un sapore diverso. Per questo negli ultimi tempi una nuova proposta, quella dei voli in mongolfiera, sta attraendo sempre più turisti e non solo.

Anche la provincia di Lecce, nei prossimi mesi, sarà inserita nelle tappe di un società specializzata, certificata da Enac, già operativa in Calabria, Basilicata e in altre zone della Puglia. Si chiama "Mongolfiere Sud Italia" e presenterà le sue proposte nel corso del Business Tourism Management, la fiera in programma dal 20 al 22 febbraio a Lecce Fiera, in piazza Palio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Così, se già oggi, si possono sorvolare con voli turistici i Sassi di Matera, i calanchi lucani, Castel del Monte, le gravine e la Valle d'Itria, presto anche alcuni siti salentini potranno ospitare le mongolfiere per voli turistici ma anche per eventi pubblici e privati. E per avere un'idea di che tipo di esperienza possa essere, ci sarà durante il Btm la possibilità di provare dei voli ancorati, condizioni meteo permettendo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento