rotate-mobile
Animali Gallipoli

Addestramento e salvataggio. Raduno cinofilo al Bianco

Nel fine settimana allo stadio l'edizione 2011 del Campionato nazionale di allevamento e addestramento per pastori tedeschi. Previsti giochi e percorsi ad ostacoli, simulazioni e interventi in mare

Un appuntamento da non perdere per i cultori degli amici a quattro zampe. In questo fine settimana un importante raduno cinofila si svolgerà lungo il litorale gallipolino. È fissato infatti per il weekend del 18 e del 19 giugno, presso lo stadio "Antonio Bianco" di Gallipoli, l'appuntamento con l'edizione 2011 del Campionato Sas Giovani di Allevamento e Addestramento per pastori tedeschi.

La manifestazione di caratura nazionale, che per la prima volta arriva nella cittadina ionica, è promossa, in collaborazione con il comune di Gallipoli, dal settore giovani della Società Amatori Schäferhunde (un sodalizio che conta oltre 6mila soci in tutta Italia, costituito ufficialmente a Modena nel 1977' con lo scopo di valorizzare e tutelare la razza del Pastore tedesco.

L'evento rappresenta l'iniziativa più importante del settore in cui i cinofili potranno assistere agli spettacoli offerti dagli esemplari di pastore tedesco, impegnati nei circuiti e nelle simulazioni con figuranti e addestratori. È, inoltre, prevista una dimostrazione di salvataggio in mare nello spechio d'acqua antistante il litorale del Lido San Giovanni.

Nello specifico, nella giornata di sabato, a partire dalle 9, si svolgerà il Campionato Giovani di Addestramento mentre, domenica 19 giugno (sempre con avvio alle 9), dopo i saluti della autorità e del presidente della Sas, sarà dato il via al Campionato Giovani di Allevamento.

L'iniziativa interessa le classi baby, juniores e cuccioloni con esemplari di entrambi i sessi, sotto lo sguardo attento di una giuria di esperti, tra cui un'esponente internazionale. Per l'occasione, è stata organizzata, dal 11 al 17 giugno, una vacanza-studio per i soci juniores (giovani sino a 21 anni) della Sas presso il camping "La Masseria di Gallipoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addestramento e salvataggio. Raduno cinofilo al Bianco

LeccePrima è in caricamento