Lecce Capitale della Cultura 2019, popolo di Facebook sceglie il logo

Vincitori il gruppoforesta, Ester Annunziata, Alfredo Foresta, Tiziana Panareo, sono stati scelti con con oltre 600 "mi piace", al secondo e terzo posto gli altri 2 finalisti, rispettivamente con 380 e 117 preferenze

LECCE - Ecco il logo per la candidatura di Lecce a Capitale della Cultura  2019 scelto dal popolo di Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Lecce. I vincitori sono un gruppo di salentini, il gruppoforesta, Ester Annunziata, Alfredo Foresta, Tiziana Panareo, sono stati scelti con con oltre 600 “mi piace”, al secondo e terzo posto gli altri 2 finalisti, rispettivamente con 380 e 117 preferenze. I tre logotipi erano stati selezionati in precedenza da una giuria tecnica che li aveva valutati tra le otre 25 candidature pervenute in seguito al concorso aperto bandito dal Comune di Lecce.
È un logo fatto di  segni intuitivi, una scritta, una gestualità pura di un bimbo, tre colori e un continuo rimando tra immagini, ricordi e suggestioni che ogni visitatore conserva di Lecce: la colonna del Santo Oronzo, patrono della città, che benedice il suo popolo, la fede, la festa, la tradizione e le speranze. L’anfiteatro romano, l’ovale della piazza, luogo d’incontro e teatro di eventi della città e del suo territorio ma anche l’ovale del pasticicotto. Il cielo azzurro, la luce tersa, l’ombra del barocco, la tramontana e lo scirocco... suoni e colori....Semplici suggestioni che racchiudono un numero:  il 19 , l’anno in cui sarà decretata la Capitale Europa della Cultura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento