rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La Foto del Giorno Otranto

Superzoom sul "salentinissimo" geco: lo scatto di una nostra piccola lettrice di 11 anni

"Siamo abituati a vederlo sui muri, a volte si intrufola in casa nostra destando paura e repulsione immotivate, perché è innocuo"

OTRANTO - "Propongo la mia foto fatta in una masseria a Otranto. La foto ritrae un piccolo animale che noi salentini chiamiamo con diversi nomi, il geco. Siamo abituati a vederlo sui muri, a volte si intrufola in casa nostra destando paura e repulsione immotivate, perché è innocuo. Le cose che ci fanno paura sono quelle che non conosciamo, perciò vorrei proporre questa foto superzoom che ritrae un geco, in modo che tutti possano vedere da vicino cosa egli sia: un animaletto simpatico che si nasconde e che assomiglia a un coccodrillo". A scriverci è Titti Bernardo, 11 anni e mezzo.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superzoom sul "salentinissimo" geco: lo scatto di una nostra piccola lettrice di 11 anni

LeccePrima è in caricamento