rotate-mobile
La Foto del Giorno Melendugno

"I miei amici turisti impazziti per il bel Salento"

Un lettore racconta di come un gruppo di suoi amici giunti nel Salento per trascorrere le vacanze siano rimasti folgorati dalle bellezze naturali di questa terra

Pubblichiamo di seguito la lettera che accompagna questa "Foto del giorno" a firma di un giovane di Leverano che studia a Firenze. Nelle righe traspare un amore sviscerato per il Salento.

***

Sono un ragazzo di Leverano che vive a Firenze dove ho conseguito la laurea in Product design sotto la facoltà di Architettura di Firenze. In questi anni avendo studiato in questa meravigliosa città, della quale la nostra stupenda Lecce non ha niente di cui invidiare, sono venuto a contatto con diverse realtà e culture, arrivando addirittura instaurare un rapporto di amicizia con un dottorando di ricerca in biologia, il quale ha subito accettato insieme ad altri amici stranieri dai più svariati posti del mondo.

Le bellezze rurali, artistiche e culinarie hanno e stanno caratterizzando queste giornate roventi di agosto. Chiaramente niente è sfuggito agli occhi dei miei amici turisti in particolare gli occhi armati di fotocamera di Aravind, ragazzo indiano (ricercatore), il quale, tra le tante località ha apprezzato in modo particolare Roca vecchia.

Di seguito la foto che abbiamo scattato con una semplice fotocamera digitale, ma che rende molto l'idea dello splendore che caratterizza il nostro Salento, posto che a mio avviso dovremmo rendere ancora più ospitale ed al quale dovremmo dedicare molti più servizi, almeno nel periodo estivo partendo dagli inizi di giugno, fino ad arrivare alla fine di settembre. Vi ringrazio immensamente se pubblicate questa foto perchè parla da sola.

Saluti!
Luciano Scippa e Aravind

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I miei amici turisti impazziti per il bel Salento"

LeccePrima è in caricamento