rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Foto del Giorno Lequile

Il Salento nelle note di Simone e del paroliere Ferilli

La sera del 28 agosto un concerto a Lequile di Franco Simone in omaggio a quattro grandi artisti, tra cui Guido Maria Ferilli, cantante, compositore e paroliere, autore d'innumerevoli successi

"La sera del 28 agosto, il grande cantante Franco Simone ("Il poeta con la chitarra" ed "Ambasciatore delle Pro Loco Salentine in Europa e nel mondo") - accompagnato al pianoforte, al solito, dal maestro Maurizio Mariano -, ha tenuto un riuscitissimo concerto ("Dizionario dei sentimenti") a Lequile (in piazza San Vito), in omaggio a quattro grandi artisti della sua stessa terra: Domenico Modugno, Pino Zimba, Giuliano Sangiorgi, dei "Negramaro" e Guido Maria Ferilli, nativo di Presicce, cantante, compositore e paroliere, autore d'innumerevoli successi nazionali ed internazionali, a cominciare da "Un amore così grande" - di cui compose la musica - che, incisa nel 1976, da Mario Del Monaco, è stata interpretata anche da Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Claudio e Manuela Villa. In foto Franco Simone ed il maestro Ferilli sul palco di Lequile.
(https://www.francosimone.it/ - https://www.mauriziomariano.it/ - https://www.guidomariaferilli.it/)". La foto è di Carlo Infante.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salento nelle note di Simone e del paroliere Ferilli

LeccePrima è in caricamento